Diocesi
stampa

Guarda le foto. Approfondimenti sul prossimo numero di Parola di Vita.

Fino al 31 ottobre il Giubileo Teresiano

Aperte le celebrazioni nella parrocchia di Santa Teresa. 

Fino al 31 ottobre il Giubileo Teresiano

Un tempo di grazia per la parrocchia di Santa Teresa di Cosenza. Dal 22 settembre al 31 ottobre si vive il Giubileo Teresiano, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Teresa di Lisieux e dei 100 anni dalla sua beatificazione.

Per l'occasione è stata aperta la Porta Santa giubilare. Difatti, per il tempo del Giubileo sarà possibile lucrare l'indulgenza plenaria, alle condizioni stabilite dalla Chiesa. I riti inaugurali sono stati presieduti da mons. Serafino Parisi, vescovo di Lamezia Terme, invitato dal parroco, mons. Dario De Paola, che ha fortemente voluto il Giubileo. Un'iniziativa condivisa dall'arcivescovo metropolita, mons. Giovanni Checchinato, che il primo ottobre (ore 18) presiederà in parrocchia una solenne Eucarestia nel giorno della festa liturgica della Santa. Per i fedeli che raggiungeranno la centralissima parrocchia cittadina, dove saranno accolti dai volontari della parrocchia, c'é la possibilità di venerare le reliquie di Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa. 

Alla cerimonia sono intervenuti il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, il sindaco della città, Franz Caruso, il questore Michele Maria Spina, insieme alle autorità militari e di forze di polizia. Presenti anche i cavalieri del Santo Sepolcro e dell'Ordine Costantiniano. 

Porta Santa
Porta Santa_2
Fino al 31 ottobre il Giubileo Teresiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento