Diocesi
stampa

La visita del vescovo Giovanni a Cerisano

La celebrazione eucaristica presieduta da mons. Checchinato nell'ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario. 

La visita del vescovo Giovanni a Cerisano

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, lo scorso venerdì, l'arcivescovo di Cosenza- Bisignano Giovanni Checchinato ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica presso la chiesa di San Domenico a Cerisano.

Molto sentita tra i fedeli della comunità, la festa, curata dalla Confraternita della Madonna del Rosario, è occasione per rinnovare la tradizione del culto popolare nel piccolo comune delle Serre Cosentine.

20230929_214252

"La prima lettura di questa sera ci ribadisce che esiste una lotta tra il bene e il male, noi facciamo questa esperienza ogni giorno, a volte può capitare che vedere il male che trionfa ci scoraggi dal fare il bene, se vincono i potenti, i forti, i furbi, la grande tentazione è: "Chi me lo fa fare?", così il presule che ha specificato: "Invece i cristiani e le cristiane hanno trovato il motivo per cui vale la pena essere fedeli al Vangelo, perché nutrono nel cuore la speranza fondata non sull'ottimismo, ma sulla parola di Gesù", il commento del vescovo alla liturgia dedicata alla festa dei Santi Michele, Gabriele e Raffaele,  che ha concluso:"Questa sera riceviamo dal Signore, attraverso i Santi Arcangeli un messaggio di speranza e di rinnovamento che hanno contrassegnato anche la Vergine Maria in tutta la sua esistenza. I misteri del Rosario ci aiutano a capire come dobbiamo pregare e vivere ed a credere in questa che sembra quasi un'utopia: essere capaci di vincere il male con il bene. Il bene è la promessa che ci fa Gesù per il futuro dell'umanità".

La visita del vescovo Giovanni a Cerisano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento