Attualità
stampa

Ricerca: cresce fra i giovani l'interesse per la spiritualità

L'indagine riguarda 8 università in tutto il mondo e ha riguardato 4.889 giovani tra i 18 e i 29 anni. 

Cresce fra i giovani, in tutto il mondo, l’interesse per la spiritualità: è uno dei risultati di un’indagine realizzata dal Gruppo Footprints. Young People: Expectations, Ideals, Beliefs  della Pontificia Università della Santa Croce, insieme all’istituto di sondaggi spagnolo GAD3 , che saranno presentati il prossimo 29 febbraio 2024 alle ore 10:45 presso la sede dell’Università (Aula Álvaro del Portillo).

L'analisi si è svolta nei mesi di novembre e dicembre 2023 ed è stata realizzata in 8 Paesi: Argentina, Brasile, Italia, Kenya, Messico, Filippine, Spagna e Regno Unito. Il campione è composto da 4.889 giovani tra i 18 e 29 anni di età.

L'indagine fa parte di un progetto di ricerca internazionale in cui sono coinvolte 8 Università (Pontificia Università della Santa Croce, Università Panamericana di Messico, Catholic University of Buenos Aires, Università di Navarra in Spagna, Strathmore University of Kenya, Saint Mary University di Londra e University of Asia and the Pacific da Filippine). Insieme fanno parte del Gruppo di ricerca Footprints. Young People: Expectations, Ideals, Beliefs

Fonte: Comunicato stampa
Ricerca: cresce fra i giovani l'interesse per la spiritualità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento