Cultura

A un mese dal debutto al Teatro dell’Acquario per la rassegna Milf de Il Filo di Sophia, torna in scena al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende, mercoledì 16 maggio, alle ore 21:00, “Tre tentativi per un sogno – Omaggio ad Anna Marchesini”, il nuovo spettacolo di Libero Teatro con Graziella Spadafora e la regia di Max Mazzotta.

La fame di informazioni sul mondo dell’editoria si è sviluppata grazie alle nuove tecnologie che hanno aperto un ventaglio di opportunità. Con questa premessa, l’associazione “Venti” ha promosso l’incontro “Voglio fare lo scrittore”, tenutosi venerdì 20 aprile, alle ore 18:30, nel teatro dell’Acquario di Cosenza. 

La Santa Sede è il 32° membro dell’Accordo parziale allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa. Una "ricchezza" di espressioni artistiche, paesaggi e costruzioni dell'uomo, diffusa in tutto il continente, per un turismo "pensato" e magari fuori dalle solite "rotte". Fra le mete indicate figurano numerosi siti che richiamano le radici cristiane dell'Europa.

Il Progetto Oratoriale si è tenuto il 21 marzo presso il Palazzo della Cancelleria di Roma e, in secondo appuntamento il 25 marzo, nel meraviglioso Santuario della SS. Trinità di Viterbo.

Uno studioso a tutto campo e spesso controcorrente, che è stato sempre alla ricerca dell’autenticità nei profondi e inestricabili legami tra l’uomo, la cultura dominante e la società.

Nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, il fenomeno del bullismo è sempre più presente, a causa dell’accentuarsi di problematiche legate al disagio sociale e soprattutto famigliare. La scuola gioca un ruolo fondamentale soprattutto attraverso la sua proposta formativa rivolta ai giovani.

Nel frate bisignanese i fedeli vedono il desiderio del perdono, dell’impegno e della carità cristiana, con un cuore ricco di gioia e colmo di speranza verso il prossimo

L’artista Mario Montalto esprime i problemi del sociale tramite l’arte espressionista.

La storia di Viviana Rispoli che, incontrando Cristo, ha cambiato vita. Vive e custodisce la Pieve di San Giorgio, nella diocesi di Bologna. La bussola per la sua conversione fu il Vangelo.

In distribuzione dal 2 settembre su 250 maggiori portali on-line, offre una contaminazione dei generi, frutto di un lavoro di studio e di scavo di nuovi linguaggi espressivi e di un recupero delle sonorità classiche della canzone.