Giubileo della Misericordia

Celebrata in Cattedrale la solenne Eucarestia di chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia nella nostra diocesi. Mons. Nolè: "teniamo aperta la porta del nostro cuore".

L'Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori si è ritrovata a Paola per vivere l'esperienza giubilare.

L'appuntamento per i ciclisti è lunedì 8 agosto presso il santuario diocesano di Santa Maria dell'Accoglienza in Mendicino

I vescovi hanno incoraggiato le Chiese locali a scegliere, all’interno delle singole diocesi, alcuni giovani da inviare all’appuntamento che si terrà in Polonia dal 25 al 31 luglio. A far parte della delegazione, secondo il vicesegretario generale della Conferenza episcopale, padre James William Silgat, saranno almeno 22 tra ragazzi e ragazze.

Sono 150 gli under30 della Bosnia-Erzegovina che si stanno preparando per partecipare alla Giornata mondiale che si terrà in Polonia a fine luglio. Questa sera veglia di preghiera con il cardinale Vinko Puljić e sabato la "Giornata dei giovani" al santuario mariano di Komušina, dove si trova una delle Porte sante della misericordia dell’arcidiocesi di Sarajevo.

Celebrato in Cattedrale il Giubileo dei ministri straordinari dell'Eucarestia, degli accoliti e dei lettori. Il saluto di monsignor Nolè: "voi portate Gesù a Gesù". Guarda le nostre foto.

All'Università della Calabria "l'amore spalanca le Porte". Mons. Nolè ha aperto una Porta temporanea nella parrocchia San Paolo apostolo. Tanti i giovani che in questi giorni si sono accostati al Sacramento della penitenza.

Ottocento tra Capi e assistenti Agesci hanno vissuto il momento giubilare nella città di San Francesco in occasione dei seicento anni dalla sua nascita.

Ad accoglierli nella giornata di sabato mons. Giancarlo Bregantini. Domenica la messa celebrata da mons. Vincenzo Bertolone. A seguire l'Assemblea Regionale

Nel particolare giubileo passaggio della Porta Santa della Cattedrale e un momento di testimonianze sulle opere segno in corso in diocesi.

Il racconto di Carla che vive l'allontanamento del marito. Ma, nella sofferenza, non smette di pregare per lui e ricordare quella promessa d'amore che li ha uniti per sempre