Chiese di Calabria

Il direttore dell’ufficio beni culturali della C.E.C. Paolo Martino fa il punto sulle dinamiche comunicative che interessano le opere d'arte ecclesiastiche della nostra regione e le strade sulle quali continuare lavorare

Messaggio del Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, ai giornalisti partecipanti al seminario formativo “Comunicare Speranza e Fiducia”. Stamani, nell’aula del Seminario diocesano “Giovanni Paolo I”, di Cassano allo Ionio, l’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali ha proposto un seminario formativo per giornalisti (che rilascia 4 crediti formativi), su “Come leggere, interpretare e riportare attraverso i media la comunicazione sociale del Santo Padre Francesco. Analisi e riflessioni sul messaggio del Santo Padre per la 51ma. Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali”. Ha relazionato sul tema padre Gianni Epifani, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e responsabile della trasmissione della Santa Messa e del programma A Sua Immagine di Rai1.

A Locri il segretario della Cei ha portato anche il messaggio di papa Francesco. Papa Francesco “incoraggia la comunità cristiana e civile ad impegnarsi sempre più nella costruzione di una società giusta, libera dai condizionamenti malavitosi e pacifica dove siano tutelati dagli organi competenti le persone oneste e il bene comune”.