Cultura

Due fiction che si incontrano grazie anche all'inviato di Parola di Vita. Le parole di Terence Hill alla nostra testata.

Un convegno FIDAPA dedicato alla riflessione sul contributo di uomini e donne che lottarono con passione e con coraggio per costruire un mondo migliore fondato sulla democrazia

Conservazione orizzontale, recupero delle condizioni originali del tessuto, sistemazione e monitoraggio. Gli interventi realizzati in questi vent’anni dicono che la Chiesa non è certo stata “ferma” sulla Sindone, come invece vorrebbero lasciar credere i sostenitori della ricerca a oltranza. Il fatto è che, dal 1978 in poi la Chiesa, a Torino e a Roma, ha lavorato per ottimizzare le condizioni di conservazione e anche per accrescere il “senso religioso” del Lenzuolo di Torino.

La storia è tratta dall'omonima serie di cartoni animati della Rainmbow.

L'intervista a Maria Teresa Infelise, che interpreta il ruolo di Tatty nello pettacolo in scena al Garden il prossimo 25 marzo.

Il cardinale Antonelli e il senatore Buttiglione a confronto in un volume sulle possibili "terapie dell'amore ferito" nell'Amoris Laetitia. No a "dannose divisioni e contrapposizioni nella Chiesa", sì al discernimento chiesto dal Papa sulle situazioni "sempre dinamiche e in evoluzione" delle famiglie.

“Il viaggio degli invisibili: tra accoglienza ed emarginazione” - il tema della rassegna promossa dal Comune di Cosenza e sostenuta anche dall'Associazione “Biagio Gioacchino Miraglia”.

L'intervista al prete scout, eroe della resistenza italiana

Ha compiuto 95 anni lo scorso 11 febbraio.  Durante il fascismo collaborò alla fondazione de "Il Ribelle" e alle attività dell'OSCAR

La colonna sonora della pellicola di Gino Payne, di produzione italiana, sono state realizzate dal giovane compositore cosentino, diplomatosi al COnservatorio di musica Stanislao Giacomantonio.

Un bel risultato per l'artista cosentina che studia piano e canto sin dalla tenera età. “L’esperienza di Sanremo è stata altamente formativa, costruttiva, ed emozionante".