Territorio
stampa

Il 14 aprile al Rendano "MusiChiAma La Vita"

L'evento musicale è organizzato dalla fondazione "Il Cuore in una Goccia e vuole favorire l'unione tra musica, amore per la vita e solidarietà. 

Il 14 aprile al Rendano "MusiChiAma La Vita"

“MusiChiAma La Vita” è questo il titolo dell’evento musicale organizzato dalla Fondazione "Il Cuore in una Goccia" che si terrà a Cosenza il prossimo 14 aprile nello storico Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza e che sarà condotto dalla nota attrice e conduttrice, Beatrice Fazi.

Un titolo che vuole evocare l’unione tra musica, amore per la vita e solidarietà e che ispirerà le performance artistiche messe in scena dalla “Concert Band di Melicucco” diretta dal M° Maurizio Managò, orchestra di fiati formata da circa 50 giovani musicisti e divenuta una delle più importanti realtà musicali della Calabria con partecipazioni e prestigiosi riconoscimenti in rassegne musicali nazionali e internazionali, e dal rinomato Coro polifonico Mater Dei, diretto dal M° Carmela Martire, con alle spalle un’attività concertistica di pregio che ha dato vita a suggestive performance nei più rilevanti luoghi storici, di culto e artistici della Calabria e non solo.

Tanto spazio anche alle giovani promesse della musica: dalla voce di Paul King che aprirà l’evento, accompagnato da Francesco Di Lieto al piano e Simone Stellato alla fisarmonica, alla partecipazione del giovanissimo Michele Bruzzese reduce da The Voice Kids, il talent show per bambini condotto da Antonella Clerici. A chiudere anche il contributo musicale della Corale della Fondazione il Cuore in una Goccia.

Tanta musica e talento, dunque, in una serata il cui scopo sarà quello di raccogliere fondi per dare sostegno alle attività della Fondazione il Cuore in una Goccia e ai progetti, culturali, di ricerca scientifica e di aiuto concreto per le famiglie, che la stessa porta avanti ma, soprattutto, per costruire cultura sull’accoglienza e cura della vita nascente guardando ai più indifesi in assoluto, i bambini affetti da fragilità prenatali. 

Fonte: Comunicato stampa
Il 14 aprile al Rendano "MusiChiAma La Vita"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento