Sport
stampa

Il Cosenza corre e suda verso l'esordio

Domani l'amichevole con il Corigliano, sabato potrebbe toccare al Rende. 

Il Cosenza corre e suda verso l'esordio

La sconfitta con il Monopoli ha fatto storcere il naso ai sostenitori rossoblù, ma soprattutto a Piero Braglia, che ci teneva particolarmente a passare il turno. L'eliminazione, domenica scorsa, è stata sancita d aut rigore dell'ex Mendicino arrivato quasi sul gong, ma è stato l'atteggiamento de Cosenza a non piacere. Il Monopoli, alla fine dei conti, ha meritato la vittoria. Si attendono ulteriori sviluppi sul mercato, le ultime due settimane saranno decisive per puntellare la squadra. A scusante del tecnico rossoblù, certamente i pochi giorni di lavoro con la rosa al completo dopo l'impennata di mercato. La squadra è ancora in fase di conoscenza e di rodaggio, e, al di là delle attese, non era scontato passare il turno in Coppa Italia. Urge un mediano e anche una punta pesante, ma le parole di Trinchera dell'ultima settimana fanno ben sperare. I tifosi rossoblù attendono, anche perché il campionato è davvero alle porte e nessuno ci tiene a perdere nel grande esordio di Crotone.

La gara di domani contro il Corigliano all'Academy della Morrone servirà a far mettere minuti nelle gambe a Bruccini e compagni, così come l'amichevole del prossimo weekend, che potrebbe vedere il Cosenza affrontare il Rende, altro eliminato dalla Coppa Italia. L'auspicio del pubblico rossoblù è di trovare all'esordio una squadra con una certa identità., che sappia già raccogliere qualcosa per partire bene in campionato e non commettere gli errori della scorsa stagione, quando i punti persi all'inizio hanno condizionato buona parte del torneo rossoblù.

Braglia sta mettendo sotto torchio i suoi, che stanno viaggiando al ritmo di due sedute al giorno. Neanche il day after la gara di Coppa Italia è stato di riposo, e non lo sarà con tutta probabilità la giornata di ferragosto. Nonostante la calura, è tempo di lavorare per farsi trovare pronti. 

Il Cosenza corre e suda verso l'esordio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento