Sport
stampa

Save the date: 16 luglio, riparte la stagione rossoblù

La situazione di mercato in casa Cosenza e i primi appuntamenti amichevoli vista della stagione 2019 - 2020.

Save the date: 16 luglio, riparte la stagione rossoblù

Ultimi giorni di riposo per i rossoblù prima della ripresa delle attività in vista della prossima stagione. Il Cosenza si radunerà il 16 luglio in città. Nei giorni successivi si svolgerà la fase del pre ritiro dedicata ai test atletici e alle visite mediche. Venerdì 19 luglio è previsto il trasferimento a San Giovanni in Fiore dove la squadra, che alloggerà presso l’Hotel Duchessa della Sila, sosterrà, a partire dal pomeriggio, la preparazione atletica per il prossimo campionato sul prato del “Valentino Mazzola”. Il termine del ritiro è previsto per il giorno 3 agosto.

Sono passati oltre due mesi dalla fine del campionato di Serie B. In città la febbre Cosenza è alta, così come le temperature. Si attendono di ora in ora novità relativamente al mercato dei rossoblù, che per ora si sono concentrati sui rinnovi e salutato alcuni punti fermi della storica cavalcata in Cadetteria. Riflettori accesi su Kastriot Dermaku, diretto a Parma, destinazione Serie A. Trinchera spera di strapparlo almeno per un altro anno ai ducali, ma non sarà facile. Addio per Tutino e Palmiero, che sono destinati ad altri lidi. Per il secondo - che a Cosenza si è fatto davvero un nome - l'ipotesi più plausibile è Pescara, con il patron Sebastiani pronto a coprirlo di pepite d'oro pur di farne il primo grande rinforzo per la scalata alla massima serie. Non è facile per la società del Cosenza competere con altre corazzate, soprattutto a livello economico, nonostante gli ulteriori sforzi di Guarascio. Dopo i rinnovi di Bruccini e Idda, e la conferma di Umberto Saracco, che presto apporrà la sua sigla sul contratto, si attendono sviluppi sulla situazione di Daniele Sciaudone. Filtra un certo ottimismo dalla casa rossoblù, con il presidente rossoblù che potrebbe accontentare, almeno in parte, le esigenze economiche di DS16, uno dei trascinatori della bella seconda parte di stagione della squadra di mister Braglia. Difficile, invece, il ritorno in riva al Crati di Embalo, che farebbe però tanto comodo alla causa rossoblù. Per il resto, i nomi avanzati per possibili nuovi volti sono ancora pochi e non consistenti. Come al solito, Trinchera sferrerà i suoi attacchi decisivi a ritiro già iniziato.

Queste le date e gli avversari dei test congiunti che si svolgeranno durante il ritiro: venerdì 26 luglio con la Morrone; martedì 30 luglio con il Monopoli; sabato 3 agosto con il Corigliano. Start del campionato il 24 agosto. 

Save the date: 16 luglio, riparte la stagione rossoblù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento