Sport
stampa

COSENZA-MATERA 2-3

De Angelis: bene la prestazione. Autieri: partita di sostanza.

D'Anna: "mi sto divertendo, siamo una buona squadra".

Parole chiave: Dopogara (13), Cosenza-Matera (6), Lega Pro (86)
De Angelis: bene la prestazione. Autieri: partita di sostanza.

Stefano De Angelis, allenatore Cosenza
Nel complesso la squadra mi è piaciuta, poi analizzando i gol presi, diciamo che sono originati da errori individuali. Dobbiamo migliorare ma io devo elogiare e fare i complimenti ai ragazzi. Questa che abbiamo intrapreso è la strada giusta per vivere un campionato da protagonisti. L'intensità così alta che abbiamo messo oggi avrebbe potuto metterci in difficoltà nella parte finale, è accaduto e ha portato ai gol del Matera. Ma la prestazione dei ragazzi rimane eccellente. Il nostro obiettivo con il passare del tempo sarà quello di aggredire le squadre alte perché non possiamo diversamente, non solo con il Matera ma anche con le altre. In questo speriamo ci aiuti il miglioramento della nostra forma fisica. Facciamo smaltire questa sconfitta che non farà dormire ma siamo pronti

Gaetano Auteri, allenatore Matera

All'inizio abbiamo sofferto l'impatto fisico del Cosenza, loro ci aggredivano e non riuscivamo a ripartire. Noi poi siamo stati molto leziosi. Il Cosenza qui gioca molto bene con le sovrapposizioni degli attaccanti. Non siamo arrivati qui nelle condizioni ottimali ma oggi ci siamo presi una vittoria che, per quello che le squadre hanno offerto in campo, non ci apparteneva. Anche se ci sono state altre sette - otto partite dominate e non vinte. Però ci abbiamo creduto fino all'ultimo. Oggi abbiamo fatto una partita di sostanza. Vogliamo dimostrare che siamo in grado di far male a chiunque e non vogliamo mollare la prima posizione.

Emanuele D'Anna, calciatore Cosenza

A me piace giocare a destra ma mi sto trovando molto bene a sinistra. Mi sto divertendo. Eravamo consapevoli di essere una buona squadra. Stefano ci ha portato il credo di andare in avanti. Abbiamo fatto ottimi 65 minuti poi siamo calati. Questa però è la strada giusta, sicuramente non perderemo più partite così.

Angelo Corsi, calciatore Cosenza

De Angelis: bene la prestazione. Autieri: partita di sostanza.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento