Sport
stampa

Cosenza, verso la Frattese l'infermeria è piena. Primi incontri per la questione stadio

Cerri fa il punto sul mercato del Cosenza. Tanti i calciatori in dubbio in vista della Frattese. Primi incontri per il progetto di lavori da apportare allo stadio. 

Cosenza, verso la Frattese l'infermeria è piena. Primi incontri per la questione stadio

Manca poco alla fine del ritiro del Cosenza calcio presso la località silana Lorica. Nella giornata di ieri, la squadra ha accolto un nuovo elemento. E' l'attaccante Samuel Darko Appiah, arrivato dalla società guidata dal Suning (Inter). Il ds Massimo Cerri è al lavoro per ottimare gli ultimi colpi nel mese di agosto. Come detto oggi alla Gazzetta del sud, l'ex dirigente del Piacenza è sulle tracce di altri 3/4 calciatori. Si tratta di un attaccante esperto, un terzino che funga da centrocampista laterale, un centrocampista centrale e un difensore. "Le due priorità - afferma Cerri - sono l'attaccante e il terzino. Nel primo caso nella mattinata di ieri mi ha contattato il procuratore di Kanoute confermandomi la firma del ragazzo con la Juve Stabia. Quanto a Moreo, si è un nostro obiettivo. Aspettiamo una risposta della Virtus Entella che lo sta testando in ritiro. Nel caso del terzino, stiamo sondando il terreno per Pinto, ma non possiamo attendere a lungo. Se la situazione non si sblocca entro mercoledì, ci guarderemo intorno". Una variante è la pista che riconduce all'ex Crotone Modesto: "Pista che abbiamo battuto e che teniamo in considerazione. In merito al difensore centrale, abbiamo abbandonato Della Giovanna che l'Inter vuole tenere per la lista in Europa League. Guardiamo alle alternative, ma potremmo restare così. Per il centrocampista siamo in attesa". Restando in tema mercato, in giornata Cosenza channel ha rivelato una sterzata di Massimo Cerri sul nome di Giuseppe Agostinone (classe 1988) in uscita dal Foggia di De Zerbi. Il terzino è legato ai satanelli fino al 2017, ma non dovrebbero esserci problemi per una risoluzione consensuale. 

DUBBI. In vista della partita contro la Frattese, Giorgio Roselli guarda in infermeria. La situazione non è delle migliori. Oltre a Di Somma, sono in dubbio Trombino, Statella, Caccetta, Corsi, Stranges, Meroni (distorsione al ginocchio) e Cavallaro (per una contusione alla regione poplitea). Dunque, non è da escludere un esordio a partita in corso dell'appena arrivato Appiah al posto di Gambino o Baclet. 

CAPITOLO STADIO. In mattinata si è tenuto l'incontro tra il delegato del Coni, Pino Abate, l'ingegnere Filice e la commissione di vigilanza per prospettare i lavori da apportare all'impianto calcistico "San Vito Gigi Marulla". Certo è lo svolgimento regolare (a porte aperte) della partita di Coppa Italia Tim contro la Frattese. La controversia odierna è servita per gettare le basi sul progetto dello stadio. Si prevede un intervento per coprire il fossato e l'innalzamento di una rete protettiva. Nei primi giorni di agosto se ne saprà di più. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook del Cosenza calcio 

Cosenza, verso la Frattese l'infermeria è piena. Primi incontri per la questione stadio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento