Sport
stampa

Cosenza sbanca Martina. Finisce 2-0

Partita ricca di emozioni, che i rossoblù portano a casa. Prima l'espulsione ingenua di Pinna, poi quella di Curcio, la parità numerica e i due gol del Cosenza alla fine del primo e all'inizio del secondo tempo.

Cosenza sbanca Martina.  Finisce 2-0

Al Tursi di Martina Franca si recupera il match della diciottesima giornata del campionato di Lega Pro tra Martina e Cosenza. Lupi reduci dal pareggio casalingo contro il Catania e che in terra pugliese cercano i tre punti che li farebbero risalire nelle zone alte della graduatoria. Roselli sceglie dall'inizio Cavallaro, all'esordio dal primo minuto dopo i due spezzoni di partita già giocati. In avanti confermata la coppia Arrighini - Vutov.

5' Fase di studio con il Martina aggressivo e il Cosenza alquanto impreciso.
7' Il Cosenza inizia a macinare gioco con Cavallaro che si accentra per aprire maggiori varchi nella difesa azzurra.
10' Punizione calciata verso l'area da Ciancio con la palla che, dopo una carambola, finisce tra i piedi di Arrighini che di controbalzo calcia sporco verso la rete avversaria. Palla ribattuta dalla difesa. Il Cosenza sembra crescere, Cavallaro il più in palla.
14' Punizione velenosa di Arrigoni dai 45 metri con palla che schizza verso la porta. Viotti, in evidente difficoltà sul rimbalzo, alza in calcio d'angolo. Ora è il Cosenza a fare la partita, nella metà campo pugliese sono tanti gli spazi.
21' Baclet raccoglie di testa un traversone dalla sinistra ma non riesce a girare verso la porta.
23' Episodio dubbio al limite dell'area pugliese con il tocco filtrante di Arrighini intercettato forse con una mano da Curcio.
24' Grande discesa di Corsi, tiro di controbalzo di Vutov e ribattuta di Viotti in angolo. È la migliore occasione del match.
28' Dormita di Pinna che commette fallo sull'accorrente Baclet da dietro. Nessuno evidentemente aveva chiamato l'uomo Espulsione diretta per chiara occasione da gol. Cosenza in dieci. Sulla punizione di Rajcic grande parata di Perina.
36' Martina che prova a fare gioco ma ogni lancio verso l'area rossoblù non sortisce effetto. In fase difensiva Arrigoni si abbassa a fare il centrale.
40' Grande azione del Cosenza con Arrigoni buttato a terra in area. È calcio di rigore per il Cosenza ed espulsione di Curcio.
41' Gol del Cosenza. Cavallaro realizza il rigore. 1-0.

Finito il primo tempo.

1' Gol del Cosenza. Arrighini si invola da solo verso la porta di Viotti, prontamente calcia superando l'estremo pugliese, con la palla che lentamente entra nell'angolo sinistro. 2-0.

4' Il Martina tenta l'offensiva e si aprono gli spazi per i contropiede di Vutov e compagni. La partita promette ancora spettacolo e gol.                              
8' Angolo di Cavallaro, la palla schizza verso Arrighini che la sfiora solamente da ottima posizione. La palla termina sul fondo.                    
 14' Momento di massimo sforzo per il Martina che tenta di riaprire il match. Sugli sviluppi di un corner Migliaccio stacca di testa ma la palla termina innocua fuori.

21' Cambio nel Martina. Esce Schetter, entra Taurino, un attaccante per un attaccante.
27' Punizione per il Cosenza dal limite, ma il tiro di Arrigoni è ribattuto dalla barriera.
29' Occasione per il Martina. Djakite si incunea in azione solitaria sulla destra, converge in area, calcia verso Perina ma la palla termina fuori. Intanto mister Roselli sostituisce l'esausto Cavallaro con Guerriera.
37' Il match si trascina stancamente verso la fine con il Martina che tenta di recuperare il match ma il Cosenza e Perina fanno buona guardia.
39' Cambio nel Martina. Marchetti sostituisce Migliaccio. Ultimi tentativi per i locali.
41' Cross di Ciotola e stacco di testa di Baclet, che colpisce il palo. La palla attraversa tutta la porta e termina fuori.
44' Roselli sostituisce Arrighini e fa entrare Di Somma.
94' Grande parata di Perina su stacco di imperioso di Rajcic.
95' L'arbitro fischia la fine. COSENZA BATTE MARTINA 2-0
Rossoblù che salgono a 34 punti, al quarto posto in classifica, a soli due punti dal secondo posto.

Il tabellino:
MARTINA: Viotti; Antonazzo, Migliaccio, D’Alterio, Curcio; Rajcic, Dianda, Schetter; Ciotola, Baclet, Diakite. A disp.: Gabrieli, Marchetti, Basso, Cristofari, De Lucia, Gaetani, Topo, Di Lauri, Taurino, Kuseta. All.: Incocciati
COSENZA: Perina; Corsi, Blondett, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Vutov; Cavallaro, Arrighini. All.: Saracco, Soprano, Guerriera, Di Somma, Novello, Minardi, Ventre, Raimondi A., Bilotta. All.: Roselli

Cosenza sbanca Martina. Finisce 2-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento