Sport
stampa

Pallavolo maschile, Cosenza batte Brolo 3-0

Un risultato che dà fiducia per il futuro

Le foto sono dell'Ufficio Stampa As Cosenza

Come da pronostico la Gruppo Vena Cosenza batte il Brolo davanti al pubblico amico del Pala Ferraro ed incassa i tre punti. Nulla hanno potuto i ragazzi di Ferrara contro un avversario palesemente superiore, ma nonostante ciò i brolesi, con in campo numerosi giovani, non si sono mai dati per vinti in partenza e nelle fasi iniziali di ogni set, dando filo da torcere ai cosentini, privi di Galabinov e Smiriglia mandati in tribuna per scelta societaria.
 Nel primo set inizio sprint dei siciliani i quali tengono bene il campo grazie anche agli errori in battuta dei silani che comunque reagiscono prontamente e con il procedere del set scavano un solco irrecuperabile chiudendo sul 25-15.
 Il secondo parziale si apre con lo stesso andamento del set precedente con i bianco/blu che riescono a mantenere le distanze (8-6, 11-8). Dopo un time out chiamato da Del Federico e grazie alle belle giocate di un super Cannistrà i ragazzi della Gruppo Vena fanno prevalere la loro maggiore esperienza e prontamente ampliano il punteggio staccando gli avversari in maniera definitiva e chiudendo 25-13.
 Nel terzo set il parziale si presenta più equilibrato e combattuto con i molti giovani brolesi in campo che lottano punto a punto tanto da riuscire a portarsi avanti per la prima volta nella partita 8-7. Ma ancora una volta la maggior esperienza e la rabbia accumulata dopo la batosta di sette giorni fa, hanno fatto la differenza e con il parziale di 25-19 Cosenza chiude la gara a proprio favore facendo girare molti giocatori dalla panchina.

Tra le fila dei padroni di casa lodevoli le prove di Andropoli, Testagrossa, Fontana e Cannistrà mentre tra i bianco-blu si sono distinti senza dubbio Azzarà ed il giovane ma molto interessante Guerrazzi. Buono l’arbitraggio della coppiaRossi-Sorrentino.Gruppo Vena Cosenza - Volley Brolo Elettrosud: 3-0 (25-15, 25-13, 25-19)
Cosenza: Cannistrà 8, Aprea 1, Civita 4, Fontana 12, Conti 4, Astarita 5, Piluso 3, Andropoli 1, Rizzuto (L2), Spadafora, Zito (L), Testagrossa 17.
Allenatore: Del Federico

Brolo: Azzarà 7, Bonina 6, Colloca 3, Di Luca, Guerrazzi 4, Mirenda 3, Ruggeri,Vitanza 3, Scaffidi (L).
Allenatore: Ferrara

Arbitri: Rossi di Napoli e Sorrentino di Salerno.

Note: Spettatori presenti 300 circa.

Fonte: Comunicato stampa
Pallavolo maschile, Cosenza batte Brolo 3-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento