Sport
stampa

Braglia: la preparazione è stata ottima. Qui ogni giornata cerchiamo di andare oltre.

Prima della partita contro il Brescia, Braglia afferma: "loro sono una grande squadra, il modulo? Giocheranno i migliori che stanno facendo bene". Alle 15 il video della conferenza stampa disponibile sulla pagina facebook di Parola di Vita.

Parole chiave: brescia-cosenza (2), piero braglia (21), cosenza (519), cosenza calcio (108), Serie B (80)
Braglia: la preparazione è stata ottima. Qui ogni giornata cerchiamo di andare oltre.

Da domani inizia il trittico di ferro per il Cosenza. Nell'ordine: Brescia, Pescara e Palermo. La partita contro la capolista è inframmezzata da due gare di estrema rilevanza. A partire dalle rondinelle del Brescia, che alle prime gare della stagione, ha sostituito David Suazo e affidato la guida tecnica ad Eugenio Corini. "Il Brescia ha Tonali, giocatori molto forte. Quando gioca sembra davvero a Pirlo, ma è ancora un ragazzo. Hanno Torregrossa, Ferrari che è un bestione da due metri. La squadra è attrezzata per fare un buon campionato", riferisce Braglia in sala stampa.

La squadra proviene dalla vittoria, molto incoraggiante (soprattutto per com'è scaturita), in casa contro il Foggia e da domani, e dalla settimana che verrà, ci sarà la possibilità di vedere la reazione della squadra alle prese avversari blasonati. "Noi ci siamo allenati su due moduli in questa settimana. In base a come vorremo scendere in campo. Sugli infortunati non so nulla, se il medico si decidesse a parlare. Nel calcio conta l'atteggiamento. Contro Carpi e Foggia siama stati bravi". E per quanto riguarda la formazione: "dubbi non ne ho, neanche sul modulo. Domani giocheranno i migliori".

Tuttavia, il grossetano risponde con pacata fermezza a chi parla, ancora, di una condizione fisica "non proprio ottimale": "Questo gruppo - dice Braglia - è composto da bravi ragazzi. La preparazione è avvenuta nel migliore dei modi. Nonostante la gara in meno, noi ogni domenica cerchiamo di andare in oltre. E' un punto fondamentale, andare oltre".

Il caso ultimo, dell'accoglimento, da parte del Tar del Lazio, del ricorso della Ternana, arriva in sala stampa. E Braglia non si sottrai dal commentare: "Al di la di tutto c'era un regolamento e tale è stato scavalcato". Battuta finale sui 400 tifosi rossoblu del Nord che seguiranno la gara contro il Brescia: "fa piacere che la passione del Cosenza sia estesa anche nel resto d'Italia. Cercheremo di renderli felici".

FOTO SITO UFFICIALE COSENZA CALCIO

.

Braglia: la preparazione è stata ottima. Qui ogni giornata cerchiamo di andare oltre.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento