Home
stampa

Don Vincenzo Calvosa Vescovo di Vallo della Lucania

Il sacerdote di Cassano all'Jonio eletto Vescovo di Vallo della Lucania

Don Vincenzo Calvosa Vescovo di Vallo della Lucania

Alle 12 di oggi è sato annunciato il nome del nuovo Vescovo di Vallo della Lucania. A leggere la comunicazione monsignor Francesco Savino, Vescovo e Vice presidente CEI, e contemporaneamente la notizia è stata data sia  nella sala stampa vaticana sia nella diocesi di destinazione del Cilento.

S.E. Mons. Vincenzo Calvosa è nato il 31 gennaio 1964 a Laino Borgo (CS), nella Diocesi di Cassano all’Jonio. Dopo aver frequentato il Pontificio Seminario Teologico Regionale San Pio X di Catanzaro, ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

È stato ordinato sacerdote il 2 maggio del 1992 per la Diocesi di Cassano all’Jonio.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Parroco di San Nicola di Bari in Nocara e Vicario Parrocchiale della Parrocchia Assunzione della B.V. Maria in Rocca Imperiale (1992-2001); Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale (1996); Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano (2001); Parroco di San Giacomo Apostolo in Altomonte (2001-2014); Direttore dell’Ufficio Sport e Tempo Libero (2006); Membro del Consiglio Diocesano Affari Economici e dell’Ufficio Amministrativo Diocesano (2012); Parroco della Parrocchia Cuore Immacolato della B.V. Maria in Trebisacce (2014); Economo Diocesano, Direttore dell’Ufficio Tecnico Diocesano e Vicario per l’Economia (2016); Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori (2017).

Don Vincenzo Calvosa Vescovo di Vallo della Lucania
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento