Diocesi
stampa

Ospiti illustri al Museo diocesano

Di recente il Museo ha ricevuto la visita di Austin Young, fotografo e regista statunitense nonché fondatore insieme a David Allen Burns del duo artistico Fallen Fruit.

Ospiti illustri al Museo diocesano

Durante il periodo estivo il centro storico di Cosenza è preso di mira da visitatori e turisti. Con esso il Museo diocesano, vera punta di diamante per quanti desiderano immergersi nelle bellezze dell’arte cristiana cosentina e calabrese. Di recente il Museo ha ricevuto la visita di Austin Young, fotografo e regista statunitense nonché fondatore insieme a David Allen Burns del duo artistico Fallen Fruit. Il sodalizio si concentra sugli spazi urbani, i quartieri, la cittadinanza e il loro rapporto con la sfera pubblica mediante la fotografia e i video.     

L’artista, ospite della parrocchia di S. Aniello, oltre a visitare il Museo diocesano accompagnato dal direttore don Salvatore Fuscaldo, ha potuto ammirare le bellezze del duomo di Cosenza e le opere del Mab. Durante la sua breve permanenza, avendo fatto tappa nella città dei bruzi per un solo giorno, ha potuto apprezzare l’accoglienza, le bellezze artistiche e naturalistiche che la caratterizzano.  Accompagnato dalla sua insostituibile macchina fotografica, ha potuto catturare ogni istante della sua visita, gettando le basi per il prossimo suo lavoro artistico. Nonostante il veloce soggiorno, si è auspicata una significativa collaborazione tra la sua attività e quella del Museo diocesano.

Con l’occasione ha inoltre incontrato il padre Arcivescovo con il quale si è intrattenuto in una lunga conversazione in inglese.

Ospiti illustri al Museo diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento