Diocesi
stampa

Mons. Nolè: con Maria, apriamoci alla speranza

"La vita nuova in Cristo". Il Vescovo di Cosenza ha tracciato il cammino nell'omelia della celebrazione in onore della Madonna del Pilerio.

Mons. Nolè: con Maria, apriamoci alla speranza

"Dio, potente creatore, ha scelto la periferia per nascere, e Maria ci porta a Gesù. Dio non sceglie luoghi importanti, persone potenti e facoltose, intelligenti, anche, ma non per merito, quanto per scelte d'amore, sempre per una missione". È il messaggio della figliolanza, dell'amicizia, della fede, della speranza, dell'amore". Lo ha detto monsignor Francesco Nole', arcivescovo di Cosenza - Bisignano, durante la celebrazione eucaristica nella festa liturgica della Madonna del Pilerio, patrona della città bruzia. "Dio mantiene sempre le sue promesse, è fedele" - ha detto il presule in riferimento alle profezie sulla nascita del Signore. Infatti, "se il Signore sceglie qualcuno è perché sia missionario, testimone di questo bene". Per mons. Nolè, "la fede la si merita vivendola e la speranza fa tradurre la fede in amore". Il presule cosentino ha evidenziato come "Dio tesse una trama d'amore che non limiti e non ha confini, è una sorpresa continua, va oltre ogni nostro desiderio, e Maria ha amato tutti, anche chi stava uccidendo il figlio. Ha capito che l'unico modo per sconfiggere il peccato, il terrore, la malavita anche organizzata è il perdono, è l'amore".

Nolé_Pilerio_2

L'invito di mons. Nolè è quello di "aprirsi alla vita nuova, alla luce della speranza di Dio". Richiamando "l'eroismo di tanti che nel mondo a costo della vita difendono la propria fede", ha richiamato ad un "eroismo quotidiano nel Vangelo di Cristo". "Dio ci dà una donna nuova per una grande novità, la Vergine Maria, segno della nuova alleanza, della Chiesa" - ha concluso mons. Nolè.

Nella vigilia della festa era stata celebrata una veglia di preghiera per le famigie e con le famiglie.

Mons. Nolè: con Maria, apriamoci alla speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento