Diocesi
stampa

I consacrati profezia della Chiesa

Si è svolta a Paola la giornata regionale sacerdotale e della vita consacrata. La relazione di monsignor Martinelli sui carismi nella Chiesa.

I consacrati profezia della Chiesa

Sono tanti i religiosi che si sono ritrovati a Paola questa mattina per celebrare la giornata regionale sacerdotale e della vita consacrata. Santuario di San Francesco che ancora una volta ha aperto le porte ai sacerdoti e religiosi di Calabria, per un evento particolarmente atteso, nell'anno che papa Francesco ha voluto dedicare alla vita consacrata. La giornata si è aperta con la celebrazione dell'ora media, presieduta da monsignor Dalvatoew nunnari, presidente della Conferenza episcopale calabra. È proseguita poi con la relazione di monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano, il quale ha parlato della vita consacrata come di una profezia e aperto la breccia sul ruolo dei religiosi e dei sacerdoti all'interno della Chiesa. Mons. Martinelli ha toccato i temi "della missione evangelica che continua attraverso la storia per coprire il tempo e lo spazio dell'uomo", un tema caro anche a papa Francesco. Il relatore ha poi parlato dei "carismi come dimensione della chiesa" secondo i dettati del Concilio Vaticano II.
Dopo la relazione monsignor Nunnari ha presieduto una solenne Eucarestia. "Tutti insieme uniti, consacrati e laici, siamo chiamati ad adempiere alla missione dell'annuncio evangelico sorretti dallo Spirito Santo, ha detto il presule. L'annuncio, dato gratuitamente, ci consente di" incontrare Cristo sulle strade delle periferie dell'uomo".

I consacrati profezia della Chiesa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento