Diocesi
stampa

Andrea Monda: Papa Francesco è un potente comunicatore

Il direttore dell'Osservatore Romano presso la parrocchia Santissima Trinità a Rende per parlare di "Educazione e famiglia". 

Andrea Monda: Papa Francesco è un potente comunicatore

"Papa Francesco è un potente comunicatore, egli ha uno sguardo non vago, non disinteressato, esercita il tu per tu con le persone". Lo ha detto ieri pomeriggio a Rende (Cs) Andrea Monda, direttore de "L'Osservatore romano", intervenendo sul tema "Potenzialità e rischi della comunicazione oggi". Monda ha evidenziato che "la tecnologia, la rete, Internet sono affascinanti e inquietanti perché offrono un volto amico e nemico allo stesso tempo". Infatti, "se da un lato la tecnologia è un dono di Dio, dall'altro ha i suoi rischi: quel che è importante è il faccia a faccia, il prendersi cura del prossimo".
Sottolineando, a proposito dei social, che "la sfida per noi adulti ed educatori è quella di accogliere e accompagnare i nostri figli, quindi di educarli", Monda ha evidenziato che "il Santo Padre, quando incontra il proprio interlocutore, ha sempre uno sguardo paterno". 

Andrea Monda: Papa Francesco è un potente comunicatore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento