Cultura
stampa

Uno spettacolo inedito su San Giovanni Paolo II

Il 13 maggio la conferenza stampa dell'evento.

Uno spettacolo inedito su San Giovanni Paolo II

Venerdì, 13 maggio 2016, alle ore 11.30, nel salone degli Stemmi del Palazzo della Provincia di COSENZA (Piazza XV MARZO) si svolgerà la conferenza stampa per presentare l’opera pop “Aprite le porte. Dalle miniere di pietra al Vaticano” ideata escritta da Francesco Vallone (testi e musiche), Fausto Licciardone (orchestrazioni e videoproiezioni); e Paolo Gagliardi (coreografie); regia di “Teatr-anti”. Una produzione dell’associazione comunità “Regina Pacis”.

Nel corso dell’incontro sarà presentata l’opera che debutterà venerdì 17 e sabato 18 giugno al Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, alle ore 21.00  e avrà come guest star il cantante e attore Lalo Cibelli nel ruolo di Satana.Alla conferenza stampa saranno presenti: Don Dante Bruno, fondatore dell’Associazione Comunità Regina Pacis, Francesco Vallone, autore ed interprete; Paolo Gagliardi, coreografo e il cast dell’opera.

“Aprite le porte” è un’opera pop in due atti che racconta la storia di Karol Wojtyla “dalle miniere di pietra al Vaticano”. L’opera è integralmente originale ed inedita. Lo spettatore, attraverso le musiche, verrà trasportato da una Cracovia del 1940 ad una Roma dei primi anni ’90.  Ad accompagnarlo in questo viaggio sarà proprio il protagonista, in prima persona, l’uomo che diverrà Papa Giovanni Paolo II, che, con la sua esistenza, ha ispirato la vita di altri uomini, ha plasmato l’umanità con il suo unico e personale modo di affrontare la sua missione nel mondo e nella chiesa Cattolica. Prima di essere eletto Papa, la sua persona era ancora più affascinante e tale si è mantenuta nel corso degli anni, nonostante le difficili sfide e l’amore incondizionato per la sua terra che si vede più volte costretto ad abbandonare. La sua elezione al Santo Pontificio lo ha visto in 27 anni protagonista di innumerevoli opere e clamorose vicissitudini: la caduta del muro di Berlino, l’attentato alla sua persona e il perdono nelle carceri del suo carnefice, il Concilio Vaticano II, la malattia.

Sul palcoscenico, attraverso il canto e la danza, conosceremo le sue origini, i suoi amici e compagni di avventura, rivivremo le ambientazioni della dittatura nazista, le vicende del teatro clandestino, i lavori in miniera, insieme ai personaggi storici più famosi con i quali egli è venuto a contatto, tra cui Wanda Poltawska, la donna guarita da un male ritenuto incurabile per intercessione di Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e l’attentatore  Ali Acga.

I biglietti possono essere acquistati presso "INPRIMAFILA" Viale Guglielmo Marconi 140 Cosenza. Sul sito www.inprimafila.net  anche la vendita online.

Fonte: Comunicato stampa
Uno spettacolo inedito su San Giovanni Paolo II
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento