Sport

Lunga intervista con il grande Luciano De Paola in vista del derby della prima giornata di Lega Pro Catanzaro-Cosenza. Il temperante calciatore, noto per lo straordinario carisma e carattere, racconta l'attesa a questo match. Dalla partita, alla sua carriera, all'esperienza con il Cagliari di Ranieri alle intense stagioni in riva al Crati con Zaccheroni e Mutti. 

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Abbiamo fatto bella figura, ma ne ero sicuro. Potevamo anche guadagnare qualche altra medaglia, e ci abbiamo creduto molto. Ma sono lo stesso orgoglioso di essere il presidente del Coni e di essere italiano". L'Italia ha concluso con un bottino complessivo di 28 medaglie. Non manca il rammarico per le troppe medaglie "di legno", ovvero quei tanti quarti posti (ben dieci) che non hanno portato medaglie ma rappresentano comunque un segnale incoraggiante da cui ripartire

Cosa c'è nel piatto di Roselli a pochi giorni dall'esordio a Catanzaro? Con quali soluzioni tattiche si trova il tecnico umbro? Il countdown è iniziato, la piazza attende l'inizio della nuova stagione, sperando di migliorare il piazzamento dello scorso anno.