Sport
stampa

Cosenza calcio, visita di Luciano De Paola. In allenamento si fa male Baclet.

Visita di De Paola al "Marulla". L'ex numero 4 rossoblu ha avuto un confronto con il direttore Cerri. Nell'allenamento si fa male Baclet. 19 i convocati. 

Parole chiave: Avellino-Cosenza (2), Luciano De Paola (2), Allan Baclet (3), allenamento. (1)
Cosenza calcio, visita di Luciano De Paola. In allenamento si fa male Baclet.

E' irresistibile Cosenza ed il suo campo. Lo sa Luciano De Paola, lui l'ha calpestato da giocatore dal 1994 al 1996 e ogni occasione buona per tornare e riassaporare le vicende di un tempo parlando con gli stessi amici degli anni passati. Oggi De Paola è tornato in quello stadio che porta il nome di "Gigi Marulla". Giocatore di grande carattere e temperamento, si poteva definire un leader, un punto di riferimento per tutti i reparti, una guida. Una stagione da ricordare è quella del 1994/1995, il Cosenza di Alberto Zaccheroni partiva con 9 punti di penalizzazione. I Lupi tirarono fuori una tenacia spartana salvandosi in largo anticipo e sfiorando la possibilità di inserirsi nella lotta per la promozione. Quel Cosenza di De Rosa, De Paola, Zunico, Vanigli, del bomber Marco Negri l'uomo di pochissime parole e di tanti fatti (19 i gol siglati) condotto dal generale Zaccheroni si fermo alle falde della Serie A mantenendo quella cadetta. Oggi avrà ricordato quella stagione. Se vogliamo paragonarlo ad un calciatore rossoblu, possiamo citare Caccetta, il leader in campo, anche se il vero alter ego sarebbe Capece, ma il capitano rossoblu, come Corsi, Statella, Tedeschi, rappresenta un punto di riferimento per il gruppo. De Paola è un allenatore, la sua ultima esperienza è stata a Lecco ma nel suo curriculum figurano squadre come il Brescia primavera, il Trento e il Piacenza.

NOTIZIARIO COSENZA. La truppa di mister Roselli ha svolto l'ultimo allenamento in vista dell'amichevole in programma domani (ore 16.30) allo stadio "Partenio-Lombardi" contro l'Avellino. Roselli ha provato tante soluzioni per sopperire agli infortuni di Tedeschi, Blondett (il primo molto probabile che salti la partita contro il Catanzaro, mentre il secondo un po' meno ma notizie certe si avranno nella prossima settimana) e ultimo quello di Baclet in allenamento per un colpo alla coscia.

TEDESCHI-Luca-ok-07052015

PROBABILE FORMAZIONE. Contro i Lupi irpini Roselli dovrebbe schierare (modulo 4-4-2) Capece in difesa in coppia con Pinna e con Corsi e D'Anna terzini. A centrocampo Statella e Cavallaro sulle fasce e Caccetta e Criaco nel mezzo. In avanti Mungo in coppia con Gambino.

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Capece, Pinna, D'Anna; Statella, Criaco, Caccetta, Cavallaro: Mungo, Gambino.

ROSELLI. A fine allenamento il tecnico si è intrattenuto con i giornalisti. "La prova di domani - in risposta ad una domanda sulla validità della partita contro l'Avellino - serve per mettere minuti nelle gambe. Sono test importanti". Il discorso si è spostato sull'infermeria: "Tedeschi? A oggi è out per la partita contro il Catanzaro, Blondett un pò meno, ma dal mercato sono certo che arriverà un importante rinforzo". 

14081066_1278723678804742_1577610329_n

I CONVOCATI. Appiah, Bilotta, Caccetta, Capece, Cavallaro, Collocolo, Corsi, Criaco, D'Anna, De Luca, Gambino, Meroni, Mungo, Perina, Pinna, Ranieri, Saracco, Statella, Stranges.

Cosenza calcio, visita di Luciano De Paola. In allenamento si fa male Baclet.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento