Sport

Conferenza stampa del tecnico silano alla vigilia del match contro il Catanzaro. Cosenza con molti acciaccati, Roselli fa pretattica e gode del grande pubblico che si attende domani al San vito.

Il derby di Calabria dell'89 giocato insieme a Denis Bergamini e un amore per i rossoblù mai sopito. L'estremo difensore anni '80 è pronto per vivere, anche se a distanza, il derby con le aquile.

Una manifestazione laica con la partecipazione di una grande folla di persone anche religiose, oltre che di associazioni e gruppi ecclesiali. Presenti i gonfaloni di tre regioni per dire no al disegno di legge sulle unioni civili e annunciare la bellezza della famiglia.

Partita ricca di emozioni, che i rossoblù portano a casa. Prima l'espulsione ingenua di Pinna, poi quella di Curcio, la parità numerica e i due gol del Cosenza alla fine del primo e all'inizio del secondo tempo.

Ricomporre la lite Sarri-Mancini su uno spelacchiato campo di un oratorio, in mezzo a tanti ragazzi amanti del calcio. La provocazione è del presidente del Centro sportivo italiano (Csi), Massimo Achini, che invita i due trainer "a dimenticare l'accaduto" passando una giornata con i giovani, allenandoli anche al rispetto dei valori sportivi. Una battuta infelice può capitare - e chi ha allenato o giocato lo sa bene - ma questo, spiega Achini, non deve eludere la responsabilità educativa che hanno affermati campioni dello sport e del calcio. È urgente dare spazio a "esempi positivi", utili alla crescita morale e sportiva dei nostri giovani. Intanto è arrivata la sentenza del giudice sportivo Gianpaolo Tosel: per Sarri due turni di squalifica e una multa di ventimila euro. Al tecnico dei nerazzurri è stata inflitta una multa di 5mila euro.

Dalle Olimpiadi agli Europei di calcio, dal ciclismo ai motori, passando per tennis, atletica, nuoto e atletica…

Match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Lega Pro rinviato a data da destinarsi. Impraticabile il terreno di gioco

Ischia battuta a domicilio, girone d'andata terminato con i lupi a 30 punti. I problemi in attacco restano, ma l'ottimismo è d'obbligo.

Il Cosenza espugna il Mazzella per due reti a uno. Tedeschi e Arrigoni goleador per la prima vittoria in trasferta della stagione degli uomini di Roselli.

Domani pomeriggio riparte il campionato dei rossoblù, impegnati sul campo campano. Il tecnico dei Lupi invita a non fidarsi dei gialli.

Prima conferenza stampa del nuovo arrivato in casa rossoblù, che affronta il tema dell'attacco e della vittoria fuori casa. "Sono il più anziano, mi prenderò le mie responsabilità".