Sport

La chiave negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti. Gli uomini di Roselli hanno cambiato marcia e Statella e Cavallaro hanno colpito.

Statella porta in vantaggio gli uomini di Roselli al settimo della ripresa in una partita forse più difficile del previsto. Alla fine, con il raddoppio di Cavallaro, arrivano tre punti importantissimi per l'economia della classifica dei silani.

L'International Football Association Board (Ifab), l'organo internazionale che dal 1886 decide le regole del calcio, ha finalmente detto sì alla sperimentazione della fatidica moviola in campo. Fabio Baldas, ex arbitro italiano negli anni Novanta ed ex designatore di Serie A e B:  "Era ora che si muovesse qualcosa su questo fronte, perché da troppo tempo si assisteva a un conservatorismo inutile da parte dei membri del Board. Altri sport come il tennis e il basket l’hanno adottata da tempo, non vedo perché il calcio debba essere diverso". Ma le innovazioni non si fermano qui. L'idea più forte è senza dubbio quella di abolire la cosiddetta "tripla sanzione", ovvero il calcio di rigore più cartellino rosso (che comporta un turno di squalifica) al portiere nel caso di un fallo che impedisca una chiara occasione da gol.

Cosenza che non va oltre lo 0-0 con la Paganese tra le mura amiche. Poche idee, poche occasioni; la più grande, il rigore nel finale, è clamorosamente fallita da Cavallaro. Alla fine fischi sonori.

Conferenza stampa del tecnico rossoblù al termine della rifinitura in vista della gara di domani sera contro il Matera. Sempre Arrighini e La Mantia davanti. Gioca Caccetta?

Una disputa stile “Orazi e Curiazi” con il presagio che alla fine di questa faida avranno perso un po’ tutti.

Un concreto Cosenza si candida per il grande sogno. Al ballo delle grandi anche i lupi di Roselli.

Per la gara di domani contro la Juve Stabia diverse le soluzioni possibili per Roselli. Probabile la coppia Arrighini - La Mantia. La chiave per vincere? Far uscire i loro difetti.

Il giovane tuffatore cosentino stacca il pass per Rio. La soddisfazione dell'ambiente sportivo cosentino.

Alla lente d'ingrandimento, riviviamo il match di ieri sera con i Lupi di Roselli che hanno espugnato il campo della Casertana grazie al gol di Arrigoni. Rossoblù nelle altissime sfere della classifica, laddove niente è più proibito.

La scelta del bomber a segno nelle ultime due gare è ritenuta "plausibile" da Giorgio Roselli che, dopo l'allenamento di rifinitura, ha parlato ai cronisti.