Sport
stampa

Ripescaggi, sperano Reggina e Vibonese. Fuori la Paganese, a rischio Cavese, Pro Patria e Lecco.

Fuori la Paganese, Gravina annuncia il rientro delle cinque retrocesse e delle calabresi Reggina e Vibonese. Dovrebbero farcela, anche, il Taranto. Ultima decisione il 4 agosto. 

Ripescaggi, sperano Reggina e Vibonese. Fuori la Paganese, a rischio Cavese, Pro Patria e Lecco.

Ad essere certa, anzi certissima, è l'esclusione della Paganese dalla Lega Pro. Il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato il ricorso della società campana non prendendo in considerazione l'atto di transizione. Pagani perde la terza serie. Sul futuro del calcio, per la città c'è la competizione nei dilettanti oppure, ripartire dell'Eccellenza o, più in basso, dalla Promozione. In quest'ultimo caso, il patron Raffaele Trapani può acquisire il titolo della Pro Pagani. 

I RIPESCAGGI. Il Consiglio direttivo della Lega Pro in data 27 luglio ha esaminato, a seguito delle verifiche effettuate dai competenti uffici, le 16 domande di ripescaggio. Con l'esclusione della Paganese, i posti salgono a 12. Dunque 4 squadre non avranno la possibilità di disputare il prossimo campionato di Lega Pro. A rischio sono il Lecco (per confusione tra gli incartamenti), la Cavese (per un adempimento burocratico) e la Pro Patria (per documentazione definita incompleta). Ne rimangono, ora, 13. Queste sono: Albinoleffe, Lupa Roma, Melfi, Rancing club Roma (ex Lupa Castelli Romani), Forli, Fondi calcio, Alma Juventus Fano, Olbia calcio, Taranto, Monza, Reggina, Rieti, Vibonese. Per la Calabria ci sono Reggina e Vibonese, che aggiunte a Taranto, Melfi, una delle due squadra capitoline, saranno nel girone del Cosenza. Sulla Reggina e sulla Vibonese c'è stato il veto positivo del presidente Gravina (come rivelato dal Corriere della sera): "Praticamente - annuncia il numero uno delle stanze fiorentine della Lega Pro - certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11. Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta. Tutte le squadre che abbiamo scelto si sono messe in regola, altrimenti non sarebbero passate al prossimo vaglio della Covisoc. Chi c’è ha rispettato i requisiti". Tuttavia, la decisione definitiva verrà presa il 4 agosto in occasione del prossimo Consiglio Federale. 

Ripescaggi, sperano Reggina e Vibonese. Fuori la Paganese, a rischio Cavese, Pro Patria e Lecco.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento