Sport
stampa

Negro (doppietta) regala tre punti al Matera. I Lupi perdono 3-2.

Negro entra e cambia la partita. Di Mungo e Pinna le reti del Cosenza 

Parole chiave: Matera-Cosenza (4), diretta testuale (28), live (28), tempo reale (23), diretta (55), Lega Pro. (17)
Negro (doppietta) regala tre punti al Matera. I Lupi perdono 3-2.

Alla fine l'ha spuntata il Matera con la doppietta di Negro, partito dalla panchina, e mandato in campo da Auteri nel momento del bisogno, nel momento in cui il Cosenza era in vantaggio con le reti in rapida successione di Mungo e Pinna. Entra e sigilla la rete del pareggio e, ad un soffio dal fischio del direttore di gara, mette altri due punti sul piatto d'argento. Il Cosenza si è visto soltanto a tratti. Nella prima frazione con Gambino pericoloso al 14°, nella ripresa con l'uno-due del sorpasso rossoblu. E poi, nella notte delle prestanze balistiche, il Matera ha preso di mire con bordate la retroguardia calabrese, restia ad alzar bandiera bianca fino al 94°.....

PRIMO TEMPO

Squadre sul terreno di gioco. 

1° Inizia la gara

3° Errore difensivo di Blondett che liscia il pallone. Infantino arpiona e va al tiro, Pinna ci mette una pezza e devia. 

7° Gambino fermato in fuorigioco. 

10° Azione pericolosa del Matera. Infantino lancia Matterra davanti Perina, prova la conclusione trovando i piedi del portiere rossoblu. 

12° Lucani ancora in avanti. Casoli percuote sulla sinistra crossando in area calabrese, Tedeschi controlla. 

13° Rispondono i Lupi con un tiro di Capece molto largo.

14° Il Cosenza manda alle ortiche il vantaggio: Gambino a due passi da Bifulco non riesce a svettare bene trovando, invece della rete, i guanti del portiere. 

21° Prova il Matera a infiltrarsi nei ranghi silani. Strambelli da calcio piazzato manda non troppo fuori dalla porta di Perina. 

23° Sono due gli ex di turno: De Rose e Pinna. 

24° Il gioco del Matera parte dai piedi del regista De Rose.

26° Carretta dalla sinistra fa partire un traversone deviato dalla testa attenta di Pinna. 

29° EUROGOL INFANTINO. Passa in vantaggio la squadra di casa con una prodezza balistica del numero nove della squadra delòla Basilicata. Forte ad incrociare nel sette. 

32° Calcio di punizione di Mungo: palla a Cavallaro che, dal limite, conclude. Palla alta. 

33° Blondett sale dalla difesa. Nei pressi dell'area di rigore scarica su Caccetta. Il capitano calcia in porta, tiro troppo debole per impensierire Bifulco. 

37° Infantino nuovamente pericoloso. Strambelli da fuori crossa per il numero 9 in area, ma il tiro è alto e non crea problemi a Perina. 

41° Solo Matera in campo. Pericoloso Strambelli da fuori, palla fuori non di molto. 

45° Squadre negli spogliatoi, termina il primo tempo. Solo una azione pericolosa per la banda Roselli. Quella di Gambino al quarto d'ora. Per il resto dominio del Matera prima e dopo il gol.

SECONDO TEMPO

46° Si riparte a Matera. 

48° PAREGGIO COSENZA! MUNGO! E' la serata delle prodezze. Mungo dai trenta metri scocca il destro vincente che batte Biculco alla sua sinistra! 

52° UNO DUE FULMINEO. Un altro grande gol, questa volta è di Paride Pinna che con il sinistro da fuori batte Bifulco. 

63° Pericoloso il Cosenza con Cavallaro. ll furetto palermitano in area conclude in porta, il pallone viene respinto da Bifulco. 

64° Si fa male De Franco, Gambino mette fuori per consentire l'intervento dello staff sanitario. 

66° Armellino prova un traversone al centro, arpiona Carretta ma il suo tiro è murato. Subito dopo, ci prova Strambelli, palla a lato.

67° Doppio cambio nel Matera: fuori Armellino, dentro Iannelli e fuori Strambelli, dentro Negro. 

71° PAREGGIO DEL MATERA. Carretta riesce a tenere in campo il pallone crossando per l'accorente Negro che, deviando con la coscia, gonfia la rete alle spalle di Perina. 

73° Carretta batte un calcio di punizione, Perina non riesce a controllare ma subisce fallo. In difficoltà la compagine rossoblu 

75° Iannelli lancia Negro che da posizione defilata calcia in porta. Perina in tuffo respinge in corner. Buono l'impatto per il neoentrato. 

76° Cambio nel Cosenza: fuori Cavallaro, dentro Corsi.

78° Ultimo cambio effettuato da Auteri: fuori Carretta, dentro Louzada. 

80° 4-4-2 del Cosenza. Corsi spostato sulla corsia di sinistra. 

82° Appiah è pronto a fare il suo ingresso in campo

83° Sostituzione nel Cosenza: entra Appiah, esce Mungo. 

85° Matera in vanti. Louzada in area prova la conclusione, la palla vola in area. Casoli prova il controcross. Corner. 

86° Casoli nell'area piccola mette al centro per Infantino, il pallone sfiora il palo alla destra di Perina e va in rimessa dal fondo.

87° Suda freddo il Cosenza: Di Lorenzo tenta il traversone a mezzaria. La palla passa tutta l'area e viene ributtato in avanti. 

90° Ci mette il suo timbro, Perina blocca un pericoloso colpo di testa di Iannelli

4 minuti di recupero.

90+4° VANTAGGIO DEL MATERA. Ad un soffio arriva il terzo gol dei padroni di casa. In una azione rocambolesca Negro fa partire un forte tiro che, viziato da una deviazione, mette fuori causa Perina

Termina la partita, vince il Matera. 

Il Tabellino

MATERA (3-4-3): Bifulco; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, De Rose, Armellino (Iannelli 67°), Casoli; Carretta (Louzada 78°), Infantino, Strambelli (Negro 67°). A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, De Franco, Gigli, Meola, Sartore. Allenatore: Auteri

COSENZA (4-2-3-1): Perina; Blondett, Madrigali, Tedeschi, Pinna; Caccetta, Capece; Statella, Mungo (Appiah 83°), Cavallaro (Corsi 76°); Gambino. A disposizione: Saracco, Bilotta, Meroni, Ranieri, Collocolo, Filippini. Allenatore: Roselli

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo al posto del designato Antonello Balice di Termoli, costretto a rinunciare al match per un infortunio.

MARCATORI: Infantino (29°), Mungo (48°), Pinna (51°), Negro (71° e 90+4°)

NOTE. Terreno in perfette condizioni di giuoco nonostante le copiose precipitazioni. Angoli: 7-4. Ammoniti: . Espulsi: . Recupero primo tempo: 0°. Recupero secondo tempo: 4°. Spettatori: circa 3500 spettatori, il drappello di tifosi rossoblu è composto da un centinaio. 

Negro (doppietta) regala tre punti al Matera. I Lupi perdono 3-2.
  • Attualmente 3 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 3/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento