Sport
stampa

Il punto sul calciomercato. Cosenza colpo Dermaku. Tris d'acquisti per il Rende

Il difensore Dermaku rescinde con l'Empoli e si accasa al club di Guarascio. Per il Rende due fratelli scuola Milan e un difensore dall'Aversa Normanna 

Parole chiave: calciomercato (13), Cosenza (519), Rende (29), calcio (27)
Il punto sul calciomercato. Cosenza colpo Dermaku. Tris d'acquisti per il Rende

 

Si è chiusa un'altra finestra di mercato, ricca di colpi, se guardiamo alle trattative concluse in Serie A. Milan, Juve ed Inter in primis, ma come non appuntare la strategia del Torino di Urbano Cairo. Ceduto Zappacosta al Chelsea di Antonio Conti per 25 milioni di euro, ha acquistato dal Milan Niang, preso Burdisso e rinforzato la fascia con Ansaldi proiettando il club granata a discorsi di una certa importanza.

In Serie C, il Cosenza ha portato a termine l'acquisto di Kastriot Dermaku, anni 25, tramite il direttore dell'area tecnica Stefano Trinchera, presente all'Hotel Melià di Milano, il cuore del calciomercato italiano. Nella giornata odierna, il calciatore albanese, verso le 13, ha rescisso, con il benestare del direttore sportivo Piero Accardi, il proprio contratto che lo legava all'Empoli. Poi l'affondo vincente di Trinchera, che consegna a Fontana un difensore di qualità indiscusse. Ma Dermaku è l'ultimo in termine cronologico, l'undicesimo, di una serie di colpi eseguiti dal direttore.

Arrivato in riva al Crati, Trinchera predicava pazienza e calma, conscio delle difficoltà che avrebbe incontrato nel corso della sessione estiva del mercato. Poi sono arrivati, Manuel Pascali, Riccardo Idda, Federico Pasqualoni ed Alberto Boniotti in difesa. I tre (a cui si aggiunge Dermaku) rinforzano il reparto che già contava su Corsi, D'Orazio, Pinna. Da segnalare il prestito di Andrea Bilotta al Taranto. Per la porta confermati Pietro Perina, Umberto Saracco e Francesco Quintiero.

Il centrocampo è stato un reparto rinforzato con gli arrivi di Massimo Loviso, Luca Palmiero, Mirko Bruccini, Mattia Trovato nonostante il mancato ingaggio di Capodaglio. A questi nomi si aggiungono quelli di Mimmo Mungo e Matteo Calamai. Rescissione in extremis (a ridosso della chiusura della porta del calciomercato) per Marco Criaco. Resta Michele Collocolo, a lungo corteggiato dal Bari dove, sulla panchina della Berretti, sede l'ex mister del Cosenza Stefano De Angelis.

In avanti, Trinchera ha riportato, dopo 8 anni, Giuseppe Caccavallo sulla fascia destra. Confermati i centrali d'attacco Allan Baclet e Ettore Mendicino (qui, molti tifosi chiedevano l'ingaggio di una punta importante per il definitivo salto di qualità). Oltre a Caccavallo sono arrivati Luigi Liguori e Gennaro Tutino. Il reparto viene completato da Giuseppe Statella, Marco Stranges e Davide Ruffolo.

RENDE. Nell'ultimo giorno di mercato, il Rende ha ingaggiato tre calciatori: due fratelli ed un difensore. I primi due Mihael e Andrej Modic, rispettivamente classe '98 e '96. Mihael sbarca sul Campagnano con la formula del trasferimento a titolo definitivo, mentre Andrej prestito con diritto di riscatto. Il terzo acquisto è un difensore, Antonio Calvanese, classe '97, proveniente dall'Aversa Normanna. Per lui si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.

Durante il calcio mercato, in parte influenzato dalla preliminare decisione da parte del Consiglio Federale della Figc di escludere il club di Fabio Coscarella dalla terza serie. Poi la riammissione tramite il ricorso vinto presso il Collegio di Garanzia del Coni.

Durante la sessione del mercato, i dirigenti biancorossi hanno ingaggiato, partendo dalla difesa, i portiere Giuseppe De Brasi e Francesco Forte. Poi, Francesco Pambianchi, Pasquale Porcaro, Alex Coppola e Gabriele Germinio in un reparto già forte di Mattia Sanzone e Paride Marchio e l'ultimo Calvanese.

A centro campo Mohamed Laaribi, Allan Blaze, Riccardo Rossini, Domenico Franco, Denny Gigliotti, Giuseppe Piromallo, Alessandro Godano, Matteo Boscaglia, Francesco Felleca ed Orlando Viteritti.

In attacco, oltre a Gustavo Actis Goretta e Francesco Vivacqua, sono arrivati Giovanni Ricciardo, Gabriele Novello.

Il punto sul calciomercato. Cosenza colpo Dermaku. Tris d'acquisti per il Rende
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento