Sport
stampa

Il Crotone a valanga sul Real Fondo. Nicola: buono l'atteggiamento mentale

Il Crotone stende il Real Fondo Gesù co un gran Palladino. Soddisfatto il tecnico Nicola.

Il Crotone a valanga sul Real Fondo. Nicola: buono l'atteggiamento mentale

Con unostro coa di gol (20 in totale), il Crotone esordisce ufficialmente nella prima amichevole del ritiro di Moccone e della nuova stagione celebrandola con il gol di Palladino (a segno dopo circa una dozzina di secondi dal fischio d'inizio). La formazione di Nicola si è scontrata con il Real Fondo Gesù, compagine di terza categoria e questo basta per mettere in chiaro il gap abissale con i pitagorici nell'olimpo del calcio. Un vero testacoda. Ciò che di buono ha potuto evidenziare è stata la capacità di reazione del gruppo dopo giorni di cariche pesanti negli allenamenti. Di fronte ad oltre 300 spettatori accorsi da Crotone, con qualche curioso da Cosenza, hanno esaltato il già nominato Palladino (6 centri in totale), Stoian (doppietta), Torromino (tripletta), Mazzarani (doppietta), De Giorgio, Barberis, Fazzi, Foresta, Capezzi e Nalini. Tra i tifosi si respirava, ancora, la gioia per il prezioso successo, ma anche l'attesa unito a qualche perplessità e fiducia nel lavoro della società jonica. La squadra scesa in campo a Moccone, verrà puntellata con nuovi innesti per renderla competitiva al palcoscenico mondano della Serie A. Nicola ha testato il neo acquisto Sampirisi e Del Grosso, in prova su autorizzazione dell'Atalanta. Non era presente il nuovo attaccante Tonev, il quale prenderà parte al ritiro nei prossimi giorni. In grande spolvero il numero 10 Palladino, al quale è doveroso segnalare un palo, e Di Roberto molto pericoloso sulla corsia di destra. "Volevo testare l'atteggiamento mentale - spiega Davide Nicola - perché stiamo lavorando in modo intelligente per avere una certa mentalità. I nuovi arrivati si stanno integrando. Possiedono delle caratteristiche, differenti. Ad oggi, parlando di obiettivi, siamo lontani da quelli che ci siamo prefissati ma con il lavoro li raggiungeremo." Il tecnico ha evidenziato il calore dell'ambiente crotoniate: "C'è molta fame di giocare con squadre che vedevamo in Tv, l'allenatore deve essere bravo a compattare questo gruppo. Siamo desiderosi di dare il 130 % per competere con gli altri. Lo stadio? Sinceramente non so nulla. Mi auguro di giocare di fronte al mio pubblico". Commento anche sul mercato rossoblu: "si cerchiamo di avere 7-8 elementi, so che non è facile".

Tabellino:
Crotone primo tempo (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Di Roberto, Capezzi, Salzano, Martella; De Giorgio, Palladino, Stoian. Allenatore: Davide Nicola.
Crotone secondo tempo (3-4-3): Festa; Zampano, Cremonesi, Sampirisi; Fazzi, Foresta, Barberis, Del Grosso; Nalini, Mazzarani, Torromino. Allenatore: Davide Nicola.
Real Fondo Gesù: Ammerata (1'st Cursio), Galizia, Carbone (1'st Battaglia, 34'st Minarchi), Rachiele (1'st Mesoraca), Pugliese (24'st Gareri), Giardina (1'st Ussia), Liviera, Iuele, Marseglia (30' Deufemia), Dozzi, Arcuri (1'st Verardi). All. Orto
Marcatori: 4', 33' Stoian, 7' De Giorgio, 1', 10' e 14', 20', 37' e 39' Palladino, 35' Capezzi, 48' , 54', 84' e 90' Torromino, 57' Nalini, 69' Fazzi, 78' e 83' Mazzarani, 82' Barberis, 87' Foresta.

*dal nostro inviato a Moccone (Cosenza)

Il Crotone a valanga sul Real Fondo. Nicola: buono l'atteggiamento mentale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento