Sport
stampa

Il Cosenza non va oltre il pareggio con il Barletta

1-1 che muove la classifica per i rossoblu tra le mura amiche. Punto numero 24 in campionato per il Cosenza. Mister Roselli soddisfatto del primo tempo della squadra. Ma la lotta si fa dura.

Parole chiave: Cosenza calcio (108), Lega pro (86), barletta (1)
Il Cosenza non va oltre il pareggio con il Barletta

Un Cosenza discreto nel primo tempo e abulico nel secondo pareggia tra le mura amiche del San Vito contro un Barletta pieno di tanti ex rossoblu (Danti, De Rose e Bernardi). Fanno tutto gli ospiti. Vantaggio inziale dei lupi grazie ad un'autorete di Quadri e pari con l'eurogol di Venitucci:

CRONACA

Roselli schiera i suoi con un classico 4-4-2. Davanti a Ravaglia agiscono Blondett, Tedeschi, Magli e Sperotto. A centrocampo spazio a Criaco e Tortolano sulle fascie, mentre Arrigoni e Corsi giocano centrali. In avanti la coppia Calderini-Cori. Sesia, mister del Barletta, conferma il 4-3-3 con Radi e Stendardo in difesa. L'ex De Rose a centrocampo e Danti, Venitucci e Fall in attacco.

PRIMO TEMPO

Danti e De Rose vanno sotto la Curva Sud "Bergamini" a raccogliere gli applausi dei loro ex tifosi. Prima da avversari per loro contro il Cosenza.

Nei 10 minuti dall'avvio del match vi è una fase di studio tra le due squadre. All'11° è Corsi a servire Magli che di testa sfiora il vantaggio. Al quarto d'ora ancora i lupi sono pericolosi sotto-porta con la punizione di Arrigoni ma il portiere Liverani riesce ad anticipare Cori. Subito dopo ci prova De Ros, senza inquadrare bene lo specchio della porta. 22° corner per il Cosenza. Batte Criaco. La palla rimbalza sul corpo di Quadi e finisce in rete. Vantaggio del Cosenza. Il Barletta accusa e regisce con Cortellini che fa venire i brividi al pubblico di casa con un tiro da fuori. Seguiranno altre azioni da parte degli ospiti con Danti che non riuscirà a capitalizzare. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Pronti-via e dopo soli 5 giri di lancette, il Barletta acciuffa il pari con un eurogol di Venitucci. Il Cosenza non riesce a riprendersi e va allo sbando. Dopo quattro minuti sbaglio colossale della difesa: Arrigoni perde palla, la conquista Fall il cui tiro sfiora il palo. 14°, ancora Barletta e ancora una volta pericoloso con Venitucci che non riesce a concretizzare. Lupi incapaci di costruire gioco e di avventurarsi nella trequarti avversaria e creare pericolo a Liverani anche con i neo-entrati De Angelis e Fornito. Al 29° di nuovo Venitucci fa tremare Ravaglia colpendo il palo esterno. Al 35° viene espulso il tecnico Roselli perché, probabilemnte, nel dare indicazioni a un suo giocatore ha messo un piede dentro al terreno di gioco (tuttavia non si esclude il motivo di possibili proteste da parte dell'allenatore verso il direttore di gara). Arbitro molto fiscale in questo caso. Gli ultimi minuti della partita non regalano particolari emozioni e si conclude in pareggio.

Cosenza che ritorna ad avere le sue solite difficoltà le quali lo hanno caratterizzato nella prima parte del campionato. i giocatori non sono riusciti a creare e a impostare gioco dopo aver subito il gol del pareggio rischiando, anche, di subirne altri per via di errori troppo clamorosi (troppi passaggi sbagliati). Tuttavia, accontentiamoci del bicchiere mezzopieno. La via verso la salvezza è molto tortuosa e piena di insidie e la squadra ha le capacità per compiere tale strada. Certo ha bisogno di essere rinforzata con qualche innesto negli ultimi giorni di calciomercato.

DOPO-PARTITA

Roselli: "abbiamo giocato un buon primo tempo. Nella ripresa siamo calati parecchio. Credo che il calo sia caratterizzato da una questione mentale. Lavorerò per risolvere questo problema, poiché la squadra non è riuscita a reagire dopo aver subito il gol del pareggio. Qui ci tengo a fare bene"

Sesia: "Nel primo tempo il Cosenza ci ha sopresi aggredendoci e non permettendo di esprimere il nostro gioco. Nella ripresa abbiamo reagito subito con il gol di Venitucci. Potevamo vincerla e infatti non ci siamo accontentati del pari poiché con Fall e lo stesso Venitucci abbiamo sfiorato la rete del vantaggio"

Criaco: "Sono contento perché ho disputato una buona gara. Abbiamo giocato bene nei primi 45 minuti, ma nel secondo tempo non siamo riusciti a reagire al pareggio del Barletta"

TABELLINO

Cosenza - Barletta 1-1

Cosenza: Ravaglia, Blondett, Sperotto, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Criaco, Corsi, Cori, Calderini (64' De Angelis), Tortolano (64' Fornito). A disposizione: Saracco, Carrieri, Zanini, Falbo, Cesca. All.: G. Roselli.

Barletta: Liverani, Meola, Cortellini, Legras (74' Branzani), Stendardo, Radi, Venitucci (86' Zammuto), De Rose, Danti (60' Turchetta), Quadri, Fall. A disposizione: De Martino, Ragno, Palazzolo, Guarco. All.: M. Sesia.

Arbitro: D’Apice Giosuè Mauro di Arezzo.

Assistenti: Cantiani Claudio di Venosa (PZ) e Vingo Arcangelo di Pisa.

Marcatori: 23' Quadri (aut.), 51' Venitucci.

Il Cosenza non va oltre il pareggio con il Barletta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento