Sport
stampa

Giovanni Tocci campione nazionale dal trampolino metri 1

Grande risultato per l'atleta cosentino, che esprime tutta la sua soddisfazione ai nostri taccuini. Cosenza protagonista a Bolzano.

foto Tubisider

Titolo italiano per Giovanni Tocci, conquistato nella finale dal trampolino metri uno, ai Campionati Assoluti Indoor di tuffi di Bolzano. L'atleta della Tubisider Cosenza e del Centro Sportivo Esercito con 431.20 punti ha nettamente staccato, facendo il vuoto, Andrea Chiarabini delle Fiamme Oro(364.60) e Gabriele Auber della Marina Militare CS Nuoto(348.45). Risultato straordinario per il cosentino, che si aggiunge alle altre grandi gare che, nella sua giovane carriera, Tocci ha già disputato. Sale a tre il bilancio delle medaglie ottenute dal tuffatore cosentino in questa edizione, un oro, un argento e un bronzo.

"Sono molto contento nel risultato ottenuto. Un po' inaspettato, a dir la verità, però molto incoraggiante per le prossime trasferte", ha detto Tocci a PdV. Ma l'atletanon si accontenta e, come ci ha abituati, guarda avanti. "Spero di fare sempre meglio e di aumentare il punteggio anche dai 3 metri che è specialità olimpica". Prossimo appuntamento gli Europei a Rostock, in Germania, dal 9 al 14 giugno. Intanto, Tocci ci tiene a "ringraziare l'esercito e la mia allenatrice Lyuba Barsukova".
Grande risultato a Bolzano anche per Laura Bilotta, che dal trampolino tre metri ha raggiunto la medaglia di bronzo. Un risultato, insieme a quelli conseguiti da Giovanni Tocci e agli ottimi piazzamenti degli altri in gara della Tubisider, che rende orgogliosi i vertici della Tubisider e della Federazione. La FIN Calabria - infatti - ha voluto complimentarsi con atleti, staff tecnico e presidente. “Orgoglio italiano made in Calabria questo mi sento di affermare – ha sottolineato il presidente Alfredo Porcaro - per i brillanti risultati dei nostri due atleti di punta ai Campionati Italiani Assoluti di tuffi. Complimenti a nome dell’intero Comitato Calabro a Giovanni Tocci e Laura Bilotta,... che continuano a centrare obiettivi importanti e prestigiosi, essendo dei talenti indiscussi, in grado di competere ai più alti livelli nazionali e internazionali. Complimenti da estendere allo staff tecnico e al presidente Manna che ha creduto ed investito in questa disciplina, portando avanti un progetto che oggi gli sta dando ragione e soddisfazioni e che vede la sua società e i suoi atleti nel gotha dei tuffi”.

Intanto Antonio Volpe ha centrato la qualificazione nella finale dalla piattaforma, classificandosi settimo con 279.70 punti ai Campionati Italiani Assoluti di Tuffi. Pio Luca Celebre con 145.80 punti si è piazzato quindicesimo e Francesco Caputo con 122.50 si è classificato ventesimo.

Giovanni Tocci campione nazionale dal trampolino metri 1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento