Sport
stampa

Diretta/ Cosenza - Fidelis Andria (1-0). FINALE!

Lupi alla pausa natalizia con una vittoria al "San Vito-Marulla"

Diretta/ Cosenza - Fidelis Andria (1-0). FINALE!

7 vittorie su 8. Roselli applica la legge del "San Vito-Marulla" battendo una Fidelis Andria evanescente e solo pericolosa nei minuti finali del match. I Rosell's boys vanno alla paus natalizia con una vittoria e 27 punti in cascina.

Una partita dominata dal primo minuto, i Lupi hanno capovolto la prestazione manifestata in quel di Foggia. Arrighini è stato scatenato in area. Non ha segnato, ma si è reso molto pericoloso nel fraseggio, nei movimenti e nei tiri che hanno severamente impegnato Poluzzi. Corsi, il migliore in campo, si è dannato l'anima per i compagni fregiandosi anche dello spettacolare gol realizzato. In regia Arrigoni e Fiordilino ordinaria amministrazione, mentre la linea "Maginot" della difesa guidata dal "generale" Tedeschi ha saputo resistere ai ripetuti attacchi della Fidelis negli ultimi minuti del secondo tempo. Dalla redazione sportiva di Parola di Vita buon Natale e felice anno nuovo!

PRIMO TEMPO

Si parte al "San Vito Gigi Marulla".

3° Strambelli si rende pericoloso, ma il suo tiro è sbilenco e finisce fuori.

5° Avanza il Cosenza sulla fascia mancina. Statella si accentra e conclude, ma la palla è facile preda di Poluzzi.

12° Bellissima azione del Cosenza: Arrigoni serve Corsi, il terzino guadagna campo e da la palla a Criaco che imbecca Arrighini. L'attaccante entra in area e mette la palla al centro, sulla palla arriva Ciancio a botta sicura. Palla alta di un soffio.

17° Pericolo per Perina: Cortellini dalla sinistra serve Strambelli il quale gira in porta con l'estremo difensore a bloccare in tuffo.

19° Cosenza vicinissimo al raddoppio con la traversa colpita dal "panda" Arrighini.

25° VANTAGGIO DEL COSENZA: EUROGOL DI CORSI! Corsi dalla fascia prende palla, avanza e prova la botta che si infila nel sette alle spalle di Poluzzi!

30° Il Cosenza sfiora il raddoppio: in contropiede 2 contro 1, Arrighini serve Raimondi che a tu per tu con Poluzzi manda a lato.

35° Fidelis Andria pericoloso: gli uomini di D'Angelo creano scompigli alla retroguardia di Roselli. Matera riesce a liberarsi e a tirare, palla alle stelle.

41° Matera da fuori area conclude, blocca senza patemi Perina.

Finisce il primo tempo con il Cosenza in vantaggio.

Un Cosenza totalmente opposto a quello visto a Foggia: la squadra di Roselli si approccia bene alla partita gestendola dal primo minuto. La Fidelis Andria tenta di colpire in contropiede non essendo particolarmente insidiosa. Gli uomini di D'Angelo creano grande caos alle retrovie rossoblù ma peccano in fase di realizzazione.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa al "San Vito Gigi Marulla"

47° Cosenza vicino al secondo gol. Uno scatenato Arrighini si coordina e calcia in porta, Poluzzi è abile in tuffo a deviare in corner. Sul calcio d'angolo è ancora protagonista nel rinviare un tiro da distanza ravvicinata di Raimondi

52° Cambio per la Fidelis Andria: fuori Matera, dentro Kristo.

57° Strambelli da fuori va alla conclusione, palla in Curva Sud.

61° Cambio per il Cosenza: fuori Raimondi, dentro il bulgaro Vutov.

64° Criaco da fuori scocca il tiro, pallone telefonato nelle mani di Poluzzi.

66° Cambio per la Fidelis: fuori l'infortunato Strambelli, dentro Juan Ezequiel Garcia.

67° Ancora pericoloso Arrighini. L'attaccante davanti a Poluzzi va al tiro, palla alta.

77° Fidelis Andria vicina al pareggio: Kristo in area stacca di testa, la palla sfiora il montante.

79° Cambio nel Cosenza: fuori Statella, dentro Pinna.

86° Cambio Fidelis Andria: fuori Tartaglia, dentro Bangoura

90° Cambio Cosenza: fuori l'acciaccato Arrighini, dentro Guerriera.

90+1° Cosenza ancora una volta vicino al raddoppio: Guerriera irrompe nelle linee nemiche e a tu per tu con Poluzzi sparandogli sulla faccia.

90+4° Le prova tutte la Fidelis Andria: sale anche Poluzzi su calcio d'angolo, ma la difesa del Cosenza è una vera linea Marginot e resiste agli assalti avversari.

FINALE! Il Cosenza guadagna la terza vittoria in campionato battendo una Fidelis Andria che negli ultimi minuti è andata vicinissimo al colpo del pari. I Lupi vanno alla pausa natalizia con una vittoria che proietta la squadra di Roselli a 27 punti in classifica.

IL TABELLINO:

Cosenza Calcio (modulo 4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Fiordilino, Arrigoni, Statella (Pinna 79°); Raimondi (Vutov 61°), Arrighini (Guerriera 90°). A disposizione: Saracco, Soprano, Guerriera, Pinna, Vutov, Minardi, Ventre, Puterio. Allenatore: Roselli

Fidelis Andria: Poluzzi, Tartaglia (86° Alhassan), Ferrero, Aya, Bisoli, Stendardo, Onescu, Cortellini, Grandolfo, Strambelli, Matera (Kristo 52°). A disposizione: Cilli, Paterni, Piccinni, Alhassan, Vittiglio, Bangoura, Kristo, Fissore, Garcia. Allenator: D'Angelo.

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia

Marcatori: Corsi (25°)

Note: Serata non troppo fredda. 2327 spettatori totali di cui 420 abbonati e 1803 paganti per un incasso di 17.883 euro. 

Diretta/ Cosenza - Fidelis Andria (1-0). FINALE!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento