Sport
stampa

D'Anna e Ranieri: due colpi per il Cosenza!

Massimo Cerri ha portato a casa il jolly ex Maceratese e il baby centrocampista dell'Atalanta. Con il raduno in città riparte la stagione dei Lupi.

D'Anna e Ranieri: due colpi per il Cosenza!

Emanuele D'Anna e Roberto Ranieri sono i due nuovi acquisti del Cosenza. Massimo Cerri, proprio alla vigilia del raduno di vecchi enuovi lupi, ha piazzato due colpi che vanno a rimpinguare la rosa a disposizione di Giorgio Roselli, che da domani si ritroverà all'Hotel uropa per iniziare l'attività atleticaein piscina e che dal 18 lòuglio prossimo si trasferirà a Lorica per due settimane di ritiro precampionato. Dopo il colpo Allan Baclet, sono arrivati il jolly ex Maceratese D'Anna, classe 1982, e il giovanissimo Ranieri, scuola Atalanta, che ancora non ha compiuto i veni anni. D'Anna, 34 anni, è un esterno difensivo sinistro dal piede destro, ma nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, tanto da giocare anche come mediano. Certamente un calciatore gradito a Roselli, che in queste stagioni in riva al Crati ha sempre utilizzato calciatori eclettici. Scuola Milan, nella sua lunga carriera ha fatto una puntata anche a Chievo, ma nelle ultime stagioni ha giocato in Lega Pro.

Roberto Ranieri, bergamasco, proviene proprio dalla fiorente primavera orobica, dove si è distinto nel suo ruolo naturale di centrocampista di sinistra, anche se all'occorrenza può giocare anche nella difesa a quattro. Nello scorso dicembre è stato anche convocato da Reja in prima squadra per il match tra Atalanta e Palermo, conclusosi 3-0 per i lombardi. Ranieri potrebbe essere l'ennesima scommessa rossoblù dopo il grande campionato disputato nella scorsa stagione da Luca Fiordilino.

Ma il mercato di Massimo Cerri non si ferma qui. Ancora troppe le caselle da dover riempire per rendere la squadra rossoblù competitiva. Secondo radio mercato, al direttore interessa il mediano Ivan Rajcic, che lo scorso anno ha giocato con il Martina e la Casertana. Intanto in attacco il Cosenza potrà contare ancora sui servigi di Giovanni Cavallaro. 

Ecco i giocatori attualmente in rosa: Perina, Saracco, Pinna, Corsi, Blondett, Tedeschi, Criaco, Caccetta, Statella, Cavallaro, Bacle, D'Anna, Ranieri. 

D'Anna e Ranieri: due colpi per il Cosenza!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento