Sport
stampa

Crisi senza fine, il Pordenone esce dal San Vito a mani piene

Sonora contestazione a Guarascio, ora le sorti di Braglia sono davvero appese a un filo. Cosenza in seria difficoltà, senza mordente e carattere.

Crisi senza fine, il Pordenone esce dal San Vito a mani piene

Brutta sconfitta per il Cosenza che tra le mura amiche cede al Pordenone. Finisce 2-1 per gli ospiti, che acuisce no la crisi rossoblù. Ora Braglia è davvero appeso a un filo
La cronaca.
Braglia schiera dal 1' Carretta accanto a Riviera e Baez nel tridente offensivo. A Greco le chiavi del centrocampo, solo panchina per Legittimo, il cui posto è preso da Tommaso D'Orazio. Nel Pordenone, Tesser punta su Strizzolo e Candellone in avanti e rafforza il centrocampo con Burrai e Pobega a fare diga.
Pochi gli spettatori al San Vito - Gigi Marulla, i risultati negativi del Cosenza fanno la differenza.
Cronaca. Bisogna aspettare 9 minuti per il primo squillo offensivo. Cross di D'Orazio, colpo di testa da posizione centrale e favorevole di Carretta ma palla incredibilmente alta. Pordenone che fa sentire subito il suo peso offensivo. Al 12' è Pobega a calciare dai 24 metri, palla fuori non di molto. Al 18' ci prova Burrai da fuori area, palla ancora a lato. Cosenza che in questa fase non riesce ad esprimere gioco, anche perché l'arbitro lascia correre molto. Al 21' è ancora Burrai a calciare dai 30 metri, Perina con qualche incertezza devia in angolo. Al 22' contropiede rossoblù: Carretta veleggia sulla destra, serve Riviere che allunga verso Sciaudone che calcia di sinistro con palla che termina fuori di poco alla sinistra di Di Gregorio.
Al 30' Pordenone in vantaggio. Sciaudone beffato forse con un fallo, Burrai crossa e Strizzolo di testa batte Perina. Al 39' raddoppio ospite. Assist di Candellone, spaccata vincente di Strizzolo.
Cosenza che prova a destarsi. Prima Baez con un tiro a giro e poi Carretta in scivolata non riescono a metterla dentro. Baez ci prova ancora al 46' ma Di Gregorio para a terra. Poi l'intervallo.
Ad inizio ripresa Machach prende il posto di Carretta. Al 3' clamoroso gol sbagliato dai lupi. Tiro di Machadch, Di Gregorio respinge, Riviere a porta spalancata ma con palla in movimento prende in pieno la traversa. Al 12' azione corale del Pordenone, tiro di Burrai parato a terra da Perina.
Al 14' primo cambio negli ospiti. Fuori Strizzolo dentro Monachello, nel Cosenza fuori Greco dentro Litteri. Un minuto dopo contropiede del Pordenone, tiro pericoloso di Candellone, Perina devia in angolo. Occasioni stima Cosenza senza al 19'. Su calcio d'angolo arriva al volo di piede Idda, super parata dell'estremo del Pordenone. Al 24' ci prova da fuori Machach, tiro angolato ma ben parato a terra. Fuori Pobega dentro Pasta nel Pordenone. Il Cosenza risponde con Lazaar per D'Orazio. Al 29' gol improvviso del Cosenza. Lazaar riceve una palla ai 22 metri, calcia fortissimo e palla che si insacca rasoterra all'angolo sinistro. Il San Vito esplode per un gol meritatissimo. Al 32' scambio Litteri - Riviere - Sciaudone con quest'ultimo che tenta di piazzarla, palla lontanissima dai pali. Al 37' ultimo cambio nel Pordenone. Fuori Zammarini dentro Mazzocco. Al 30' tiro di Monachello, gran parata di Perina. Al 42' succede qualche parola di troppo nell'area ospite e Camporese viene espulso. L'arbitro concede sei minuti di recupero ma al Cosenza non bastano. L'ultimo tentativo è di Machach Finisce tra i fischi sonori e la contestazione a Guarascio.

Crisi senza fine, il Pordenone esce dal San Vito a mani piene
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento