Sport
stampa

Cosenza, missione compiuta

Un gol di Dermaku regala 3 punti decisivi per la salvezza rossoblù. La serie B ora è salva.

Cosenza, missione compiuta

Cosenza batte Spezia 1-0 e compie la missione. La serie B ora è salva. Partita spettacolare, con occasioni da una parte e dall'altra, anche se i liguri finiscono in 10 quasi subito. Il Cosenza la spunta con Dermaku nella ripresa.
Okereke al 5' tira ma la palla termina fuori di poco alla destra di Perina.
All' 8' Da cruz fuori di pochissimo dal lato destro dopo uno scambio con Galabinov.
Cosenza che prende campo e al 14' ha un'occasione ghiotta. Mora mette gli Tutino in area, l'arbitro concede il rigore ed espelle il difensore ligure tra le proteste generali dei suoi.
Tutino dal dischetto però calcia male, la palla è lenta e Lamanna para.
Al 21' pregevole azione rossoblù con Embalo che serve Baez sull'altro versante, la palla dietro per Palmiero porta il numero 6 a un tiro che sorvola di non molto la traversa.
Lo Spezia subisce 5 minuti di un Cosenza arrembante ma poco produttivo, poi riprende in mano il centrocampo. Al 27' Dermaku viene ammonito per un fallo reiterato su Galabinov. La punizione di Bartolomei chiama Perina al tuffo in angolo.
Al 38' occasionissima Cosenza. Baez semina il panico nell'area spezzina, anticipa anche il portiere, la palla si impenna e finisce nei piedi di D'Orazio che a botta quasi sicura calcia fuori la palla vagante. Un minuto dopo nuovo contropiede rossoblù. Embalo arriva al tiro dopo l'ennesimo assist di Palmiero ma calcia alto.
Al 41' ammonito il capitano Terzi dello Spezia reo di un fallo sullo scatenato Embalo.
Al 46' il duplice fischio della fine del primo tempo.

Secondo tempo.
Al primo minuto viene ammonito Baez di un fallo a centrocampo su ricci. Al quarto minuto la battuta a rete di Bittante che non crea grossi problemi alla Manna.
Decimo minuto, Cosenza in vantaggio. Angolo di Baez, testa di Capela sul palo, il più lesto è Dermaku che insacca.
Nei minuti successivi ammoniti D'Orazio e Augello. Cosenza ora in pieno controllo della partita, e che al 15' sfiora il raddoppio. Azione tambureggiante di Legittimo sulla sinistra, sul cross arriva Bruccini di testa ma la palla è alta.
Al 20' primo cambio nei liguri. Fuori Bartolomei dentro Maggiore. Al 26' entra invece Gyasi per Da Cruz, la cui spinta è diminuita dopo l'espulsione.
Al 29' brivido Cosenza. Grande punizione di Galabinov, straordinaria respinta di Perina.
Un minuto dopo occasione rossoblù. Su pregevole assist di Embalo, Tutino non controlla benissimo e solo davanti al portiere gli calcia addosso. Ma ora le occasioni fioccano, e quando scocca il minuto numero 32 Perina deve ancora deviare in angolo una girata del centravanti dello Spezia. Ora i liguri ci provano con maggiore determinazione, il Cosenza si difende con i denti.
Al 35' fuori Embalo e Palmiero, dentro Litteri e Sciaudone. Nello Spezia fuori Vignali per De Col. Al 42' terzo cambio rossoblù con Garritano per Bittante, a terra con i crampi.
Ora le occasioni rossoblù sono a raffica. Baez per Litteri che solo davanti al portiere serve Tutino che si incespica, e poi lo stesso Baez, che calcia Fuori, vanno vicinissimi al gol. Al 48' ancora Baez tutto solo davanti a Lamanna lo supera ma poi si allarga troppo e viene rimontato dal portiere.
Al 50' il fischio finale. Cosenza batte Spezia ed è grande festa!

Cosenza, missione compiuta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento