Sport
stampa

dopogara BRESCIA-COSENZA 1-0

Braglia: sono molto dispiaciuto per l'errore di Saracco. Spero che martedì gli spalti siano numerosi.

Il tecnico dei Lupi: "sul ruolo del portiere? Adesso non dico nulla, ma vedremo. Oggi abbiamo messo sotto il Brescia, ci è mancata un po' di furbizia in più".

Parole chiave: Brescia-Cosenza (2), Torregrossa (1), Saracco (1), Piero Braglia (21), Cosenza (519), Brescia (5), Serie B (80)
Braglia: sono molto dispiaciuto per l'errore di Saracco. Spero che martedì gli spalti siano numerosi.

Braglia è molto amareggiato per la sconfitta rimediata in quel di Brescia dal suo Cosenza. I Lupi non sono riusciti, neanche a tornare con un punto. Ma, tralasciando il risultato, i silani hanno sfoderato una prestazione sopra le righe. I centrocampisti rossoblu impedivano ai dirimpettai biancoazzurri di condurre una limpida manovra di gioco, mentre la retroguardia si dimostrava attenta a sventare le azioni delle Rondinelle. E' stato un episodio, che a questi livelli, ma in generale nel mondo del calcio, può essere fatale andando a stracciare il buon calcio esplicitato. Saracco, uscendo a "farfalla", ha aperto le porte della vittoria alla testa di Torregrossa, che non si è sottratto e ha infilato il pallone della prima vittoria del Brescia senza, tra l'altro, subire gol. «Noi abbiamo fatto la gara che abbiamo preparato - afferma il mister Piero Braglia dai ripetitori di Jonica Radio -. Siamo stati pericolosi con Maniero. Non so perché ci abbiamo annullato quel gol nel primo tempo. Ho molti dubbi al riguardo. L'errore di Saracco, l'unico commesso oggi, ci è costato caro. Noi siamo riusciti a gestire la partita a grandi linee. Ai ragazzi non dico nulla, solo che ci vorrebbe un po' di furbizia in più».

Braglia non nasconde il suo tentativo di rientrare in Patria con tutto il bottino del castello bresciano. « Noi abbiamo cercato di vincere la partita, inserendo Baez anche perché il Brescia si apriva nel mezzo con le mezze ali. Il Portiere? Non posso dire nulla al momento, è appena finita la partita. Vedremo nei prossimo giorni. Dispiace tanto per l'errore, anche perché aveva fatto un bel intervento su Morosini. Comunque è molto fastidioso».

Il Cosenza ha poco tempo per archiviare la sconfitta lombarda e attrezzarsi per l'imminente impegno contro il Pescara di Pillon, capolista ma oggi perdente tra le mura amiche ad opera del Cittadella: «Contro il Pescara dovremo fare una grande partita. Spero che la gente vede la prestazione, al di la del risultato. Mi aspetto un grande pubblico sulle tribune».

Braglia: sono molto dispiaciuto per l'errore di Saracco. Spero che martedì gli spalti siano numerosi.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento