Giubileo della Misericordia
stampa

Un giubileo per chi ama pedalare

L'appuntamento per i ciclisti è lunedì 8 agosto presso il santuario diocesano di Santa Maria dell'Accoglienza in Mendicino

Un giubileo per chi ama pedalare

Un giubileo dedicato a chi ama pedalare. Sarà infatti "riservata" ai cicloamatori, professionisti e non, la giornata giubilare promossa dalla parrocchia San Nicola di Bari in Mendicino che si svolgerà lunedì 8 agosto. A fare esperienza di misericordia varcando la porta Santa del santuario diocesano dedicato a Santa Maria dell'Accoglienza - uno dei dodici siti giubilari della nostra diocesi - situato nella parte alta del comune delle serre cosentine, gli appassionati delle due ruote insieme ai tanti ciclisti delle squadre amatoriali del territorio. L'appuntamento, che rientra nel programma religioso per i quindici giorni che precedono l'Assunzione di Maria in Cielo, è quindi fissato per le ore 17,30 di lunedì 8 agosto presso piazza Duomo a Mendicino.

Da lì, i ciclisti, dopo essersi registrati insieme alla loro bici ed aver ricevuto un numero identificativo, si muoveranno alla volta del santuario diocesano per fare giubileo. A prestare supporto all'iniziativa l'associazione di volontariato e protezione civile Madonna del Rosario Onlus che, oltre a regimentare il traffico, predisporrà un servizio di guardiania per le biciclette durante la funzione religiosa. Alla giornata di sport e preghiera, alla quale potranno partecipare tutti senza limiti di età, si aggiungeranno probabilmente (gli organizzatori stanno aspettando le conferme) alcuni campioni ora impegnati in diverse competizioni ciclistiche.

Per informazioni: ginoamendola57@libero.it

Un giubileo per chi ama pedalare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento