Giubileo della Misericordia
stampa

A Fiumefreddo il cancello della casa delle Suore diventa Porta di misericordia

In occasione della solennità dell'Assunta anche a Fiumefreddo la possibilità di fare esperienza della misericordia di Dio.

A Fiumefreddo il cancello della casa delle Suore diventa Porta di misericordia

Un cancello che, per poche ore, diventa Porta della misericordia. Sarà aperto il prossimo 14 agosto a Fiumefreddo Bruzio marina, in località Stazione. L'occasione, all'interno del Giubileo straordinario della misericordia, è data dalle celebrazioni in onore della Vergine Assunta in Cielo, che si stanno svolgendo presso le Suore Catechiste rurali. In questi giorni, alcuni sacerdoti della diocesi di Cosenza stanno predicando e animando le celebrazioni eucaristiche della sera, che richiamano diversi fedeli villeggianti sulla costa tirrenica. Un bella tradizione, che si ripete da diversi anni, ma che quest'anno vuole assumere un valore del tutto particolare. Le suore, infatti, hanno tanto desiderato che, in occasione della solennità dell'Assunta, i fedeli potessero vivere un'esperienza di Giubileo. Il Vescovo, monsignor Francesco Nolè, ha pertanto concesso che una significativa Porta divenisse varco per attingere alla misericordia di Dio. Il 14 agosto, alle ore 19,30, don Enzo Gabrieli, presidente della commissione diocesana per il Giubileo, aprirà simbolicamente il cancello d'ingresso della casa delle suore: chiunque lo varcherà, con animo retto, potrà fare esperienza della misericordia. Per questo, durante la "missione" - come viene chiamata a Fiumefreddo la cinque giorni in preparazione all'Assunta - alcuni sacerdoti sono disponibili per le confessioni.

Il 14 agosto appuntamento alle ore 19 dinanzi alla chiesa di San Michele Arcangelo e pellegrinaggio di preghiera fino al vicino cancello delle suore, che allora verrà aperto. Seguirà la celebrazione dell'Eucarestia. Il cancello sarà Porta speciale fino a tutto il 15 agosto.

A Fiumefreddo il cancello della casa delle Suore diventa Porta di misericordia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento