Home
stampa

L'Arcidiocesi si unisce alla preghiera di tutta la Chiesa per Benedetto XVI

La nostra Chiesa lo ricorderà per il suo legame con l'Abate Gioacchino e per la beatificazione di Suor Elena Aiello

L'Arcidiocesi si unisce alla preghiera di tutta la Chiesa per Benedetto XVI

L’Amministratore Apostolico, S.E. Rev.ma monsignor Giuseppe Piemontese, e l’intero popolo di Dio che è in Cosenza-Bisignano si unisce alla preghiera della Chiesa per papa Benedetto XVI che è morto alle 9,34 di questa mattina.

Oggi si è concluso l’ultimo tratto di strada del venerato pontefice. Egli ha saputo insegnare con la parola e con la vita ed indicare le vie della conoscenza del Mistero, attraverso la sua autorevole dottrina e ancor più attraverso la sua umiltà quando, lasciando la Cattedra petrina, si è ritirato nel silenzio perché le forze sono venute meno. Ha continuato a pregare sul monte per l’intera Chiesa e l’umanità.

Il papa della Gioia resterà nella storia per la sua delicatezza, per il suo autorevole contributo alla ricerca teologica e anche per il mettersi da parte. Noi cosentini lo ricorderemo anche per i suoi approfonditi studi sull’abate Gioacchino da Fiore e il suo rapporto con San Bonaventura e per il dono della Beatificazione di Elena Aiello che definì “un’anima eminentemente eucaristica” annunciando il rito a Cosenza a conclusione dell’udienza generale del 14 settembre 2011.

Già nel Te Deum di questa sera, in Cattedrale e nelle parrocchie, si pregherà per la sua anima affinché il Signore lo accolga come “buono e fedele operaio della sua vigna”. Saranno date indicazioni ulteriori per la preghiera nelle comunità.

Parola di Vita curerà una edizione speciale digitale che sarà inviata a tutti i lettori e seguirà i funerali che si terranno il prossimo 5 gennaio 2023.

 

                                                                                                                                     Don Enzo Gabrieli

                                        Direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali

L'Arcidiocesi si unisce alla preghiera di tutta la Chiesa per Benedetto XVI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento