Diocesi
stampa

Per educare un ragazzo ci vuole un villaggio: tutti insieme per l'educazione

Presenti a Castrolibero diverse realtà ecclesiali cosentine. L'incontro in vista del Festival nazionale della comunicazione.

Per educare un ragazzo ci vuole un villaggio: tutti insieme per l'educazione

"Educare è un compito che realizzare da soli è impossibile". Così Giuseppe Schiumerini, presidente dell'Azione Cattolica diocesana, ha introdotto la tavola rotonda "Per educare un ragazzo ci vuole un villaggio. Educare insieme al gusto dell'autentica bellezza della vita per testimoniare la nostra fiducia nell'uomo" in corso al liceo scientifico Valentini di Castrolibero. Il villaggio, l'uomo e l'educazione, i temi al centro dell'evento.
L'incontro, aperto da lettura di una lettera sull'educazione di don Luigi Milani, si è presentata cone una vera e propria tavola rotonda condotta dal giornalista Vittorio Sammarco.
Diverse le realtà associative ecclesiali presenti, un aspetto sottolineato dallo stesso Schiumerini, per il quale "occorre lavorare tutti insieme per rivolgere uno sguardo all'uomo". L'incontro si pone in preparazione al Festival nazionale della comunicazione - annunciato anche all'inizio della giornata - e al Convegno ecclesiale di Firenze.
Alle 12,45 nella parrocchia Santa Famiglia di Castrolibero mons. Nunnari celebrerà l'Eucarestia.

Per educare un ragazzo ci vuole un villaggio: tutti insieme per l'educazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento