Diocesi
stampa

Monsignor Nolè membro della Commissione CEI per la Liturgia

Nel Comunicato finale del Consiglio Permanete i nomi dei membri delle Commissioni CEI. Sette i Vescovi calabresi che entrano nelle commissioni; fra i nominati anche il nostro Arcivescovo. Monsignor Savino è stato anche eletto come membro della presidenza della Caritas.

Monsignor Nolè membro della Commissione CEI per la Liturgia

Sette vescovi calabresi nelle nuove Commissioni Episcopali della Cei per il quinquennio 2021-2026.  Tra questi l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francescantonio Nolè nome membro nella Commissione Episcopale per la Liturgia presieduta dal vescovo di Mantova, mons. Gianmarco Busca.

Gli altri vescovi titolari di diocesi nella nostra regione mons. Fortunato Morrone, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova chiamato nella Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi presieduta dal vescovo di Novara, mons. Franco Giulio Brambilla; mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio, chiamato nella Commissione Episcopale per il Servizio della Carità e la salute guidata dall’arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli; il vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, mons. Francesco Milito chiamato nella Commissione episcopale per il laicato guidata da mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace e amministratore Apostolico di Mileto-Nicotera-Tropea nella Commissione Episcopale per l’Evangelizzazione de Popoli e la Cooperazione tra le Chiese guidata dall’arcivescovo di Bari, mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo emerito di Rossano-Cariati; l’Eparca di Lungo, mons. Donato Oliverio, nella Commissione episcopale per l’Ecumenismo e il Dialogo guidata da mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo e mons. Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone e amministratore apostolico della diocesi di Catanzaro-Squillace, chiamato nella Commissione Episcopale per l’Ediucazione Cattolica, la Scuola e l’Università guidata da mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Monsignor Savino è stato anche eletto come membro della presidenza della Caritas.

Assistente ecclesiastico centrale dell'Acr don Francesco Marrapodi del clero di Reggio Calabria-Bova

Monsignor Nolè membro della Commissione CEI per la Liturgia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento