Chiese di Calabria
stampa

Il 19 maggio il Giubileo in Cattedrale dell'Ordine degli Avvocati e dei Giuristi cattolici

La Santa Messa sarà presieduta da monsignor Francesco Nolè. Prima della cerimonia la visita al Museo diocesano. 

Il 19 maggio il Giubileo in Cattedrale dell'Ordine degli Avvocati e dei Giuristi cattolici

L'Unione giuristi cattolici italiani, sede di Cosenza, unitamente al Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Cosenza, si preparano a vivere il pellegrinaggio giubilare in Cattedrale, in occasione degli 800 anni della chiesa madre bruzia.

Appuntamento il prossimo 19 maggio, con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Francesco Nolè, arcivescovo metropolita di Cosenza – Bisignano.

I giuristi cosentini, magistrati avvocati, hanno voluto vivere il momento giubilare proprio nel giorno in cui la Chiesa celebra il loro patrono, sant'Ivo di Bretagna.

Solitamente la celebrazione annuale viene vissuta presso la chiesa di Santa Croce, retta dalle suore domenica e, ma quest'anno la Cattedrale rappresenta il luogo naturale dove poter esprimere la fede in Dio e offrire a lui la preghiera di lode e di ringraziamento, nonché di suffragio per i giuristi defunti nell'ultimo anno.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, guidato da Vittorio Gallucci, insieme ai consiglieri, sarà presente alla celebrazione.

Su impulso del presidente dell'Ugci locale, Fabio Liparoti, e con la disponibilità dell'assistente spirituale don Salvatore Fuscaldo, prima della celebrazione eucaristica delle ore 18, ovvero alle ore 17, avrà luogo la visita al Museo diocesano, di cui don Fuscaldo è direttore, con la spiegazione della preziosa Stauroteca, la croce reliquario donata da Federico II alla città in occasione della consacrazione della Cattedrale. Alle ore 17,40 si terrà il pellegrinaggio giubilare con il passaggio della Porta Santa. Seguirà la celebrazione eucaristica.

Alla Messa di quest'anno saranno presenti anche i membri delle sezioni locali dei Giuristi Cattolici della nostra regione. Interverrà alla giornata anche la presidente regionale Anna Lasso, docente Unical.

Il 19 maggio il Giubileo in Cattedrale dell'Ordine degli Avvocati e dei Giuristi cattolici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento