Attualità
stampa

Monsignor Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati, ringrazia quanti si stanno prodigando nell'emergenza

L'impegno della Chiesa diocesana attraverso la Caritas, il volontariato, l’Azione Cattolica e gli Scout, in sinergia con le autorità civili e militari per far fronte all'alluvione che ha colpito le zone di Rossano 

Monsignor Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati, ringrazia quanti si stanno prodigando nell'emergenza

L’emergenza scatenatasi in Rossano a causa delle piogge torrenziali, e dell’esondazione del torrente Citrea, ha provocato nel giro di pochi minuti una vera e propria emergenza umanitaria causando centinaia di sfollati provenienti da camping e abitazioni sulla costa.

Se un fiume di acqua proveniente dalla montagna ha travolto le strade della città di Rossano, insieme ad auto e abitazioni, un’altro fiume fatto di persone, di volontari, di forze dell’ordine e di uomini e donne di buona volontà si è ritrovato per le strade di Rossano a soccorrere i malcapitati.

Tutti protesi in un unico sentito senso di amore, di autentica carità per il prossimo si sono riversati nel portare i primi soccorsi presso il Palazzetto dello sport adibito a centro di raccolta per gli sfollati e i bisognosi di ogni cosa.

La Chiesa diocesana attraverso la Caritas, il volontariato, l’Azione Cattolica e gli Scout, in sinergia con le autorità civili e militari, prontamente intervenute, si é disposta accanto ad una umanità prorompente che il popolo di Rossano ha saputo attestare in questo momento difficile.

É bello poter registrare un’unità di popolo così ricca e significativa che dà lustro ad un territorio nobile per cultura e, da sempre, per generosità nell’accoglienza.

Anche la Chiesa Italiana, nella persona del Segretario Generale della CEI, si è resa disponibile nell’aiutare e sostenere la nostra Chiesa Diocesana in questo momento delicato.

I volti e le storie di chi ha impattato i momenti difficili dell’inondazione, vedendosi strappare tutto, incontrano il cuore di tanti che attraverso piccoli gesti hanno reso possibile nelle prime ore di emergenza un rifugio sicuro e la speranza.

IMG-20150812-WA0005
IMG-20150812-WA0003

L’Arcivescovo

S.E. Mons. Giuseppe Satriano

Monsignor Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati, ringrazia quanti si stanno prodigando nell'emergenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento