Chiese di Calabria
stampa

A ottobre il terzo corso antindrangheta

L'iniziativa della Cec è rivolta, oltre ai seminaristi, anche ai laici.

Immagine di repertorio

"La Chiesa di fronte alla 'ndrangheta". Ha questo tema il terzo corso accademico proposto dalla Conferenza episcopale calabra attraverso l'istituto teologico calabro "San Pio X" di Catanzaro. Le lezioni partiranno nel prossimo mese di ottobre e si terranno il complesso parrocchiale San Benedetto di Lamezia. Il corso rientra nel piano di studi del Ciclo istituzionale di Teologia per gli alunni di V e VI anno, seminaristi diocesani e/o religiosi – ma è rivolto anche a membri di Istituti di Vita consacrata, laici e laiche, residenti in Calabria o provenienti da fuori.
"Per esplicito desiderio dei Vescovi - recita una nota - la partecipazione al Corso è aperta a tutti coloro che, in regione del loro impegno nella Chiesa, come collaboratori nella pastorale ordinaria in diversi ambiti di collocazione (Gruppi, Movimenti, Associazioni), o nell’ambito scolastico (IRC) o comunque interessati, intendono introdursi nella conoscenza più pertinente del fenomeno ‘ndranghetista e dei connessi problemi sotto il profilo religioso ed ecclesiale".
Il calendario delle lezioni è distribuito nel corso del 1°semestre (ottobre2019-gennaio2020), con tipologia che prevede una didattica intrecciata sul piano frontale, seminariale, laboratoriale.
Lo sviluppo dei tempi programmati è previsto per Moduli. 
Le iscrizioni al Corso vanno fatte pervenire via email entro il 31 agosto 2019 compilando l’apposita scheda nel sito www.itcspiox.it
Per eventuali delucidazioni: Segreteria Tel. 0961 725 609. E-mail: segreteria@itcspiox.it - itcspiox@libero.it

A ottobre il terzo corso antindrangheta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento