Chiesa
stampa

Settimana Santa, le celebrazioni di Papa Francesco senza i fedeli

Papa Francesco celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro senza popolo e presiederà la Via Crucis dai gradini della basilica il Venerdì Santo. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede.

Parole chiave: riti (8), pasqua (11), san pietro (14), francesco (39), via crucis (9), palme (2), messa (46), coena domini (2)
Settimana Santa, le celebrazioni di Papa Francesco senza i fedeli

Papa Francesco celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro senza la partecipazione dei fedeli. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede.

Nello specifico la Messa della Domenica delle Palme con la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme sarà celebrata il 5 aprile alle ore 11.

Il 9 aprile alle ore 18 la Messa del Giovedì Santo in Coena Domini.

Il giorno successivo – Venerdì Santo – alle ore 18  la celebrazione della Passione del Signore e alle ore 21 la Via Crucis  sul Sagrato della Basilica Vaticana.

L’11 aprile alle ore 21 sarà celebrata la Veglia pasquale nella notte santa e il giorno successivo, Domenica di Pasqua, alle ore 11 la celebrazione della Messa a cui seguirà la Benedizione Urbi et Orbi.

Tale calendario è stato stilato tenendo conto del Decreto emesso dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Nel calendario comunicato non è prevista la celebrazione della Messa Crismale che tradizionalmente si celebra la mattina del Giovedì Santo.

Settimana Santa, le celebrazioni di Papa Francesco senza i fedeli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento