Sport
stampa

Diretta/ Cosenza - Monopoli (2-1). Finale.

Gara valida per la dodicesima giornata di campionato. Roselli sceglie La Mantia affianco ad Arrighini.

Diretta/ Cosenza - Monopoli (2-1). Finale.

Vittoria importante per i Lupi. La banda Roselli con Criaco e Arrighini ribaltano la rete di Gambino in avvio e regalano alla piazza l'ennesima imposizione casalinga. Se non fosse stato per il pareggio contro l'Akragas il Cosenza avrebbe a quest'ora sei vittorie su sei. Tuttavia, il "Marulla" è diventato davvero un fortino difficile da espugnare. Tre punti che mandano il Cosenza a 20 punti in classifica, a pari merito con il Messina che, ancora, non ha giocato.

PRIMO TEMPO

3° Vantaggio di Gambino: discesa e traversone di Pinto che imbecca il piede di Gambino che devia in porta.

5° Risposta del Cosenza. In area Arrighini spara alto sulla traversa.

7° Ancora Lupi in avanti con lo stesso Arrghino: l'attaccante scivola davanti al portiere e da terra va al tiro sfiorando il palo alla destra di Pisseri.

10° La partenza lampo del Monopoli ha sorpreso la banda Roselli che prova a reagire cercando la via della rete.

11° Pinna dalla sinistra va al cross. Esce Pisseri e blocca senza patemi.

16° Arrighini in area, spalle alla porta, vede e serve Criaco che da posizione decentrata scocca il sinistro. La palla viene deviata da un difensore ospite e Pisseri para senza problemi

19° Arrigoni va con il traversone da calcio di punizione: la retroguardia pugliese è attenta e respinge lontano.

33° PAREGGIO DEL COSENZA! Bel traversone di Ciancio dalla destra che imbecca in area la testa di Arrighini il quale, incornando di testa, batte Pisseri.

37° Dopo lo sbandamento inziale il Cosenza guida la manovra e il pallino del gioco con la retroguardia del Monopoli a cercare di fermare le incursioni degli esterni e la regia di Fiordilino.

41° Erroraccio della difesa del Monopoli. Bei non riesce a controllare e Statella i porta davanti a Pisseri riuscendo a superarlo. L'esterno rossoblù conclude, ma Bei respinge con la faccia in corner.

44° Funziona la scelta in corsa di Roselli di spostare Criaco sull'out mancino e Statella sulla destra. Il secondo sta davvero creando molti patemi a Bei e Pinto. Intanto è stato comunicato il minuto di recupero.

Squadre negli spogliatoi con il risultato di parità: a Gambino risponde Arrighini.

Il gol in avvio di gara ha tramortito il Cosenza che confusamente, nei successivi 7 minuti, si presentava dalle parti di Pisseri. Successivamente la squadra è migliorata dal punto di vista incisiva con il Monopoli ha perdere l'attacco alla partita. In questo modo si è arrivati al pareggio di Arrighini.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa al San Vito Gigi Marulla. Nessun cambio effettuato da Roselli e Tangorra.

50° Inizio non troppo brusco per Cosenza e Monopoli. I Lupi cercano, comunque, di portarsi nei pressi di Pisseri per rendersi pericolosi

52° Cambio di modulo per il Cosenza: dal 4-4-2 si passa al 3-4-3. La difesa è composta da Pinna, Tedeschi e Blondett. A centrocampo Criaco, Fiordilino, Arrigoni e Ciancio. In avanti il tridente Arrighini-La Mantia-Statella

56° Monopoli pericoloso. Luciani entra dalla destra in area e da posizione laterale mette in mezzo il pallone che viene deviato da Tedeschi. Sulla ribatttta Djuric manda altissimo.

56° Cambio per il Cosenza. Fuori La Mantia, dentro Raimondi.

61° Cambio per il Cosenza: torna in campo Caccetta al posto del giovane Fiordilino che egregiamente ha saputo sostituire il Capitano dei Lupi.

65° Monopoli in avanti: Croce non si coordina bene con Perina a bloccare senza alcuna difficoltà.

67° Pinna su calcio di punizione in area innesca Blondett che spara al lato. Poco dopo Raimondi, davanti a Pisseri e marcato da un difensore, non riesce a centrare lo specchio di porta.

70° Cambio per il Cosenza: fuori Statella, dentro Corsi.

73° Caos in campo: espulso Blondett per fallo ad un giocatore del Monopoli. Si accenda una scaramuccia. L'arbitro va ad interloquire con il suo assistente di fascia che conferma la squalifica. A protestare anche Roselli e il direttore generale Mauro Meluso. Confusione sugli spalti e in campo.

Per sopperire all'assenza di Blondett, Roselli torna alla difesa a 4 con Corsi, Tedeschi, Pinna e Ciancio. A centrocampo Raimondi, Caccetta, Arrigoni e Criaco. In avanti il solo Arrighini

83° VANTAGGIO DEL COSENZA! Criaco in solitaria si avvia verso Pisseri e con un destro preciso batte l'estremo difensore ospite.

88° Perina salva il Cosenza. Rosafio da calcio di punizione dal limite fa filtrare, fra la barriera, un pallone che viene arpionato da Gambino che conclude in porta. L'estremo difensore del Cosenza respinge con i piedi.

89° Arrighini in stile Van Basten dai 25 metri prova la botta. Palla di poco alta

4 minuti di recupero

90+4° Rosafio dal limite va al tiro, palla alle stelle

Finale al San Vito Gigi Marulla. Il Cosenza si impone sul Monopoli ottenendo l'ennesimo risultato utile in casa. A decidere l'incontro le reti di Arrighini e di Criaco che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Monopoli con Gambino.

Il tabellino:

Cosenza: Perina, Ciancio, Blondett (73° espulso), Tedeschi, Pinna, Criaco, Fiordilino (61° Caccetta), Arrighini, Statella (70° Corsi), Arrighini, La Mantia (56° Raimondi). A disp.: Saracco, Soprano, Corsi, Guerriera, Caccetta, Ventr, Raimondi, Ventre, Raimondi, Vutov. All.: Roselli

Monopoli: Pisseri, Esposito, Ferrara, Battaglia, Pinto, Luciani, Bei, Djuric, Croce, Tarantino, Gambino. A disp.: Tognoni, Castaldo, Ricucci, Difino, Bellante, Maresca, Rosafio, Guglielmi. All.:Tangorra.

Arbitro: Sassoli (Arezzo)

Note: Giornata plumbea sul "San Vito Gigi Marulla". Circa 1600 spettatori di cui una quarantina da Monopoli.  

Diretta/ Cosenza - Monopoli (2-1). Finale.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.