Sport
stampa

Il Cosenza è allo sbando, anche il Benevento espugna il San Vito

Al San Vito ennesima sconfitta del Cosenza, in piena confusione tecnica e tattica. Anche con l'uomo in più il Cosenza non morde.

Al San Vito

Il Cosenza non ha né capo né coda. Anche il Benevento espugna il San Vito contro un Cosenza allo sbando, senza motivazioni, voglia, mordente, in piena confusione tattica.

La cronaca.

Braglia schiera Pierini accanto ad Asencio nel 3-5-2 che sfida il forte Benevento. A centrocampo Prezioso e Bruccini al posto di Kanoute. In porta Saracco sostituisce lo squalificato Saracco. Benevento con Sau, Insigne e Schiattarella supportati da Viola.
Contestazione al presidente Guarascio prima e durante il match. Ai tifosi non sono andate giù dichiarazioni e scelte di gestione durante la stagione.
Al 13' il primo tiro è del Benevento,con Moncini che sugli sviluppi di un angolo calcia altissimo. Primo quarto d'ora a ritmi molto bassi, con il Cosenza, impreciso nei passaggi, che soffre l'organizzazione tattica e la tecnica dei campani. Al 21' altra occasione Benevento: Hetemaj sfrutta una indecisione di Idda e calcia in scivolata, Saracco si salva d'istinto. Pochi secondi dopo grande opportunità per il Cosenza. Cross di Pierini, colpo di testa di un solissimo Asencio e gran parata di Montipò in angolo. Al 25' ammonito Casasola su Barba. Alla mezz'ora tocca a Prezioso finire sul taccuino dei cattivi. Al 32' Sau si divora il gol del vantaggio, che però arriva un attimo dopo. D'Orazio tenta una inutile rouleta, si fa rubare palla da Hetemaj, la palla arriva a Insigne che regala al San Vito un tiro a giro sotto l'incrocio. Tanto di cappello. Il Cosenza avrebbe subito l'opportunità di pareggiare con un calcio di punizione a due in area: Pierini, subissato dai fischi, calcia in curva. Nel frattempo vengono ammoniti Schiattarella, Capela e lo stesso Pierini, reo di un tuffo in area.
Ripresa al via con Broh per Prezioso e Machach per Capela. Al 5' il tiro cross di Baez non trova accoglimento di nessuno, ma il Cosenza alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Al 7' momento importante del match: Volta viene espulso direttamente per fallo su Asencio involato in area. Rosso eccessivo. La punizione di Pierini è respinta da Montipò. Fuori Moncini dentro Del Pinto per il Benevento. Poi tocca a Coda per Sau. Nel Cosenza tocca a Lazaar per D'Orazio. Il Cosenza non riesce a pungere e al 28' è io Benevento ad andare vicino al gol con un tiro di Hetemaj dopo una leggerezza difensiva di Monaco. Palla centrale e parata da Saracco. Al 32' ci prova Lazaar da fuori, palla tesa ma alta. Due minuti dopo ghiotta occasione rossoblù, con azione alla mano fino dentro l'area e tiro di Pierini alto. Poteva fare meglio. L'ultima occasione è al 47', ma Montipò risponde bene a Monaco.
Finisce qui, finisce così. Male, tra i fischi.

Al San Vito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento