Primo Piano
stampa

Mons. Nunnari: "Cosenza ha bisogno di un Vescovo pastore come mons. Nolè"

L'ingresso ufficiale del nuovo presule sarà il prossimo 4 luglio. Sentimenti di devozione e gratitudine di mons. Nunnari al Santo Padre "che ha guardato con paterna benevolenza la nostra Chiesa e soprattutto il suo presbiterio".

Parole chiave: parola di vita (104)
Mons. Nunnari: "Cosenza ha bisogno di un Vescovo pastore come mons. Nolè"

Il Vescovo di Tursi-Lagonegro, S. E. Rev.ma Mons. Francescantonio Nolè, è stato nominato Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano. E’ stato monsignor Nunnari a leggere la lettera della Nunziatura Apostolica, come previsto dal diritto, per darne notizia ufficiale ai sacerdoti, religiosi e fedeli laici, oggi alle 12.00, nel salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza.

Monsignor Nunnari nel formulare l’augurio all’eletto ha espresso sentimenti di profonda devozione e gratitudine al Santo Padre “che ha guardato con paterna benevolenza la nostra Chiesa e soprattutto il suo presbiterio” ed ha chiesto da subito di pregare per monsignor Nolè.

Viene tra noi un vescovo paterno – ha detto monsignor Nunnari – un vescovo pastore perché di questo Cosenza ha bisogno. Così come avete fatto con me dove fare con lui. Siate uniti al vostro pastore vivendo intensamente la comunione del presbiterio. Monsignor Nolè dovrà contare su un presbiterio unito, su un laicato adulto e sul comune desiderio della santità. Con gioia voglio ricordare a tutti che la promessa di Gesù si avvera sempre: Pastores dabo vobis”.

L’ingresso ufficiale è previsto per il prossimo 4 luglio.

L’ufficio liturgico ricorda a tutti i sacerdoti che nel canone della messa, fino all’ingresso del nuovo Arcivescovo, si farà menzione solo del Vescovo Salvatore. Tramite mail il medesimo ufficio provvederà ad inoltrare ai parroci alcune intenzioni da inserire fra le preghiere dei fedeli di domenica 17 maggio.

Fonte: Comunicato stampa
Mons. Nunnari: "Cosenza ha bisogno di un Vescovo pastore come mons. Nolè"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento