Home
stampa

Mostra in Cattedrale sulla Terra Santa

Iniziativa dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro promossa a Cosenza dalla sezione cosentina per gli 800 anni della Cattedrale. Resterà fino al 30 maggio

Mostra in Cattedrale sulla Terra Santa

La sezione cosentina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato e promosso l’accoglienza in Cattedrale della mostra ideata dal Patriarcato Latino di Gerusalemme, dal Commissariato Generale di Terra Santa e dal Gran Magistero unitamente alla Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica in soccorso alla Chiesa Madre di Gerusalemme e ai Luoghi Santi.

L’iniziativa compartecipa alla ricorrenza degli Ottocento anni  dalla riconsacrazione della Cattedrale di Cosenza (1222-2022).

La mostra che presenta con particolare cura il cuore della fede nella Resurrezione (il sepolcro vuoto e l’annessa Basilica) è esposta nel Duomo di Cosenza dal 23 maggio fino a lunedì 30 maggio: “In cammino per la Terra Santa: verso il Santo Sepolcro”.

Il preside, prof. Antonio D’Elia, ha evidenziato che “i cavalieri del Santo Sepolcro, con il loro costante impegno e la loro presenza, ricordano a tutti i credenti quel particolare debito d’amore per la Terra Santa che è il Quinto Vangelo per tutti i cristiani del mondo”.

Mostra in Cattedrale sulla Terra Santa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento