Diocesi
stampa

Diretta sul Canale 80 del DTT e in streaming sui social diocesani

Sacerdoti per sempre per essere pastori secondo il Cuore di Cristo

Sabato 20 aprile  in cattedrale le prime due ordinazioni del Vescovo Giovanni per la nostra diocesi

Sacerdoti per sempre per essere pastori secondo il Cuore di Cristo

Sabato 20 aprile, alle ore 18.00 S. E. monsignor Giovanni Checchinato presiederà la celebrazione eucaristica per le prime ordinazioni sacerdotali di seminaristi diocesani del suo episcopato a Cosenza.

Si tratta di don Mario William Rota e don Jairo Alì Paredes. I due diaconi, ordinati nell’autunno del 2022, verranno ordinati presbiteri per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Giovanni Checchinato, Don Rota proviene dall'unità pastorale di San Pietro-Santa Lucia di Rogliano, mentre don Paredes è di origine venezuelana e ha vissuto l'esperienza di fraternità e di missione presso il seminario "Redemptoris Mater". Hanno studiato presso l’Istituto Teologico Cosentino del seminario "Redemptoris Custos" di Cosenza.

Presiederanno per la prima volta l’Eucarestia nelle comunità di provenienza di Rogliano (domenica 21 alle ore 11) e a Mendicino (Domenica 21 alle ore 18).
La celebrazione collegata alla IV domenica di Pasqua, del Buon Pastore, sarà presieduta da una Veglia vocazionale, sempre in Cattedrale, alle ore 20.30 di venerdì 19 aprile, in vista della 59 giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

La santa messa sarà trasmessa in diretta sul canale 80 del DDT (digitale terrestre) e in streaming sui canali social dell'Arcidiocesi e del settimanale Parola di Vita.

Sacerdoti per sempre per essere pastori secondo il Cuore di Cristo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento